paura antidepressivo - futuro

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda admin » sab lug 25, 2015 11:23 am

1) quando ti rompi una gamba cadendo in bicicletta puoi curarla mettendo il gesso (cioè una cura). Però se non impari ad andare in bicicletta potresti benissimo ricadere e rirompertela di nuovo. la stessa cosa vale con le malattie psichiatriche.
2) non ti preoccupare. A dosi alte non occorre essere precisi (ma a dosi basse dovrà essere precisa !)
3) non ti preoccupare e vai lo stesso (al limite portandoti dietro un ansiolitico, che però finirai sempre per non utilizzarlo). È normale nei caso come il tuo avere la preoccupazione di poter avere di nuovo ansia. È solo una preoccupazione. Non farti limitare.
admin
Site Admin

Messaggioda cuorecoraggio » sab lug 25, 2015 2:33 pm

Ok grazie..siete sempre tanto gentili..
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » dom ago 02, 2015 1:45 pm

Ciao, in questi giorni ho parecchia sonnolenza..come mi capitava prima di iniziare la cura..ho molto sonno e anche se dormo 7/8 ore per notte, alla sera mi addormento di sasso. Inoltre mi succede di stare benissimo e passare giorni senza pensarci, poi magari inizio a pensare e se mi venisse...? E allora inizio a sentirmi un po strana...vorrei smettere di avere paura...è tutto ok secondo voi ? Grazie
cuorecoraggio

Messaggioda admin » dom ago 02, 2015 10:16 pm

Ciao. Si, è tutto normale. Non preoccuparti.
admin
Site Admin

Messaggioda cuorecoraggio » mar ago 04, 2015 7:18 pm

Ciao admin, scusami sono spaventata...da quando assumo 50 mg dal 24 luglio alcune volte sento arrivare il panico..lo controllo in po meglio ma succede...perché? Cosa devo fare? Quanto ci vuole per guarire ? Grazie
cuorecoraggio

Messaggioda admin » mar ago 04, 2015 10:02 pm

Ciao. Non ti preoccupare. Può' capitare anche questo.
Sono dei "sintomi di assestamento". Cioè', il tuo cervello si sta ancora assestando al farmaco e in certi momenti e' possibile che ciò' possa generarti dell'ansia. Non ti preoccupare. Quando e' forte basta che prendi 3 gocce di Clonazepam.
Impara a tenerti una cartella clinica dove segni tutte le volte che hai ansia e che prendi il Clonazepam.
admin
Site Admin

Messaggioda cuorecoraggio » mer ago 05, 2015 7:26 am

Ok grazie mille.. Quindi continuando la mia cura guarirò senza problemi? Non è che 50 mg risultano troppo pochi per il mio problema? Dopodomani partirò er un lungo viaggio proprio perché non voglio limitarmi in niente ma non vi dico la paura... Grazie di cuore di tutto
cuorecoraggio

Messaggioda admin » mer ago 05, 2015 10:25 pm

Sono più' che sufficienti.
Non ti preoccupare. Portati a dietro il Clonazepam (tanto non lo userai, ma sempre meglio averlo a dietro) e parti tranquilla.
admin
Site Admin

Messaggioda cuorecoraggio » ven ago 07, 2015 6:45 am

Non ho chiuso occhio stanotte..ho paura delle autostrade, delle gallerie, degli ascensori, di allontanarmi da casa..io non voglio essere cosi admin...non voglio una vita cosi a 27 anni. Io ho viaggiato tantissimo e adesso ho paura di tutto. Quando finirà??
cuorecoraggio

Messaggioda admin » ven ago 07, 2015 2:24 pm

Dormirai di più' la notte successiva. Può' capitare a tutti di non dormire una notte.
Segnati comunque l'evento sulla cartella clinica.
Magari stasera prendi 1 o 2 gocce di Clonazepam.
Sono sintomi momentanei, migliorerai nel corso delle prossime settimane.
admin
Site Admin

Messaggioda cuorecoraggio » ven ago 07, 2015 7:50 pm

Ok grazie. Il mio problema è che me lo creo da sola..sto benissimo e poi ad un tratto inizio a pensare "e se mi venisse adesso?"...vorrei smettere di avere paura..grazie di tutto
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » sab ago 08, 2015 11:43 pm

Ciao..ho deciso di affrontare con coraggio le mie paure e cercare di non limitarmi creandomi dei disagi. Ho dovuto prendere 3 gocce di rivotril perché non riesco a stare ferma nel letto..ogni tanto mi capita..sento una smania di dovermi muovere continuamente..cosa può essere..spero che passi..
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » lun ago 10, 2015 4:49 pm

Ciao secondo voi a cosa può essere dovuta questa irrequietezza notturna che a volte mi capita?
cuorecoraggio

Messaggioda admin » lun ago 10, 2015 11:10 pm

fregatene dell'irrequietezza. Non e' un sintomo importante.
admin
Site Admin

Messaggioda cuorecoraggio » gio ago 20, 2015 8:39 am

Ciao admin, come state? Complimenti per la nascita della vostra onlus..siete veramente delle persone in gamba e offrite un aiuto incredibile!! Spero abbiate passato delle buone vacanze. Io sì, mi sono messa di impegno e ho fatto tutte le cose che mi facevano paura (metropolitane, ascensori, gallerie, autostrade) e noto che meno ho paura, più il pensiero del panico si allontana sempre di più. Stanotte però sono stata costretta di nuovo (le avevo già prese l'8 Agosto) 3 gocce di Clonazepam...non perchè avessi ansia, sto molto bene..ma per questa sorta di sindrome delle gambe senza riposo...sento il bisogno di muovermi continuamente (gambe, braccia) e non riesco a prendere sonno..non le avrei prese ma devo dormire per poter venire a lavorare. Ho letto che è una sindrome incurabile e che peggiora con l'età :( :( :( , ma che potrebbe anche essere scatenata dall'uso della Sertralina. Voi cosa ne pensate? Sono stufa, ogni volta che si risolve un problema, ne arriva un altro...sto uscendo con grande successo dai miri problemi e sto molto bene, possibile che adesso io debba prendere il Clonazepam (mai preso) per questo problema? Cosa potete dirmi in merito?
Grazie di tutto.
Buona giornata.
cuorecoraggio

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici