Buongiorno!!!
Il 24 gennaio inizio il protocollo tartaruga. Perfetto!
9 di stiliden, siringa insulina, 1/2 Eutimil.
Il giorno stesso ho qualche pensiero ma riesco a procedere. L’indomani sempre qualche pensiero.
Poi il giorno 3, poi però il 4º già devo scrivere alla mia migliore amica che ho iniziato a scalare e che lo sa solo lei ecc. il 5º giorno, ossia ieri, di sera ho avuto un’ansia generalizzata col pensiero ossessivo “sto scalando! Sto scalando! Sto scalando! Ecc” insomma oggi sono tornata alla pasticca intera.
E sto molto meglio.
Secondo voi può essere stata l’astinenza fisica da paroxetina? Perché io vi dico chiaramente che l’unico sintomo fisico che forse posso aver accusato è stato un fischio nelle orecchie ieri pomeriggio.
Ve lo chiedo perché una psichiatra che si occupa proprio delle problematiche nella dismissione degli psicofarmaci mi ha detto che potrebbe essere una sintomatologia da astinenza. Io però mi conosco e quando mi fisso sono “patologicamente” inamovibile. Ed è evidente che debba affrontare una terapia cognitivo comportamentale per lasciare andare i pensieri fissi e la rimuginazione mentale.
Nel 2013 dopo 5 anni che assumevo 20 mg di Eutimil per 4 giorni mi scordai di prenderlo e sapete cosa ho avvertito? Niente! Solo quando me ne sono accorta mi sono dovuta sedere perché stavo per svenire dalla paura. Stavo molto bene in quel momento psicologicamente.
Grazie anticipatamente per la risposta.