da admin » mar ott 24, 2017 1:56 pm
Il livello di sedazione dipende dal tuo stato.
E' chiaro che se ti tieni l'ansia, difficilmente il tuo cervello puo' migliorare da solo.
Se quindi, hai forte ansia, conviene sedare con i dosaggi che ti abbiamo indicato. L'EN è un farmaco molto diluito. Almeno 10 gocce ogni 8 ore le devi prendere !
L'ideale però sarebbe usare il Clonazepam, che ha un effetto migliore sull'ansia. Viceversa, il Clonazepam (purtroppo) ha il difetto di essere venduto in Italia in un formato esageratamente concentrato. Una goccia di Clonazepam corrisponde a 5 di EN.
Quindi ben vengano 2-3 gocce di Clonazepam ogni 8 ore .
Questo tentativo, se funziona, ti fa risparmiare un anno di tempo nella eliminazione dei farmaci e ti fa risparmiare 2 mesi di effetti collaterali (ovvero quelli che avresti aumentando il dosaggio complessivo di SSRI).
Se riducendo gli ansiolitici, dovessi poi avere ancora forte ansia, conviene prendere lo Zoloft nelle modalità che ti abbiamo spiegato nel messaggio precedente (ovvero a 100 mg, che corrispondono a 20 mg di Cipralex ... ovvero il doppio del dosaggio che stai prendendo ora ).
Usando lo Zoloft, grazie all'effetto noradrenergico che tiene il cervello piu' in equilibrio, avresti meno dipendenza e meno effetti collaterali rispetto che a fare la stessa operazione con il Cipralex.
Se noti, tutti i nuovi farmaci psichiatrici usciti sul mercato, vanno in questa direzione (hanno tutti un maggiore effetto noradrenergico, appunto perchè si è notato che hanno un effetto migliore). Tra tutti i farmaci che hanno un effetto noradrenergico, lo Zoloft è quello in commercio da piu' tempo (e quindi anche il piu' sicuro in quanto maggiormente testato).