da Anto » mar nov 28, 2017 9:30 am
Buongiorno,
la terapia l'ho portata avanti dal 10 settembre fino al 20 di novembre. Voi non eravate molto d'accordo perché dicevate che avrei introdotto troppi farmaci ( e non avevate torto)
Onestamente con i farmaci prescritti ho passato settembre e ottobre molto bene ( ero praticamente bombato ), ma ogni volta che mi diceva di togliere qualcosa tutto ripartiva, ansia, pensieri costanti su tre problemi che realmente ho ( perdita della compagna, perdita degli amici e disinteresse nei miei confronti da parte di mio fratello).
Pensieri che purtroppo non mi mollano un secondo e sono parecchio invalidanti e che cmq mi creano ansia, ansia ingestibile per poter vivere una vita normale, ansia che mi porta a pensieri brutti e che mi manda in depressione.
Ora, dato che VOGLIO USCIRE DA QUESTO TUNNEL ( sono in ballo già da un anno) ho chiesto di avere un colloquio con il primario del San Raffaele ( ben 300 euro per la prima visita e 250 per quella di controllo )che per l'ansia mi ha dato il gabapentin, mi ha detto di togliere la paroxetina 40 mg e il sulamid 50 mg e di tenere il laroxyl ( che prendo tre volte al giorno)fino alla prossima visita che sarà il 14/12.
Da questa settimana ho iniziato a prendere il Gabapentin la mattina alle 8.00 e la sera alle 21.00. Ieri primo giorno di assunzione anche alla mattina, ho avuto degli effetti strani, tipo testa vuota, come quando si ha un calo di pressione per farmi capire. Questi sintomi li ho avuti dalle 11.00 circa fino alle 15.00, ho chiamato la psichiatra che mi ha detto che può capitare e che in genere è transitorio. Siamo rimasti d'accordo che lo prenderò in doppia dose fino alla fine di questa settimana, se dovessero esserci ancora quei sintomi tornerò a prenderne solo uno alla sera. Il problema però sono i pensieri, ( perché l'ansia è stata arginata parecchio).
Pensieri che quando mi entrano in testa non mi mollano un secondo, oramai vado in loop solo per tre cose la ex, amici e famiglia. Mi sento molto solo e non riesco a reagire mentre nella testa mi girano sempre gli stessi pensieri.
Al primo colloquio , con questo psichiatra, mi aveva detto che la fluvoxamina ( che voi sconsigliate e non so perché). Mi aveva detto, che la fluvoxamina è il farmaco principe sui pensieri intrusivi e costanti. Detto questo, spero di avervi dato tutte le informazioni del caso e vi lasci con una domanda, quale altro farmaco secondo voi lavora bene sulle ossessioni?
Grazie e buona giornata,
attendo vostre..