Fevarin , Xanax e richiesta medico Veneto

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Fevarin , Xanax e richiesta medico Veneto

Messaggioda pivox » dom set 10, 2017 3:29 pm

Ciao ,
assumo da circa 20 anni Fevarin (50) con Xanax (in 0,25 + 0,25) in piccole dosi.
Questa terapia mi e' stata impostata dopo mille tentativi con i vari SSRI che non facevano che aumentare l'ansia (soprattutto lo zoloft nei primi tempi.
non riuscivo a tollerarlo neanche con aumenti della benzo)

Ultimamente però non riesco a tenere a freno l'ansia e avrei bisogno di un buon farmacologo qui in veneto _(padova venezia) Sto cercando un terapeuta che riceva privatamente _(non riesco proprioa recarmi in quegli enormi ambulatori psichiatrici psicologi , soffro di fobia sociale)
Credo che il passa parola sia piu valido di qualsiasi ricerca on line.
La mia diagnosi è di fobia sociale.

Ho provato paroxetina in passato (nessun effetto, anzi mi procurava euforia quando la diminuivo)
zoloft (ansia a 1000, incontenibile, non sono riuscito a superare il periodo "finestra")
efexor ( non ho potuto proseguirli perche' causavano aggravamenti di un mio problema dermalotogico)
(prozac, citalopram anche qui tremori agitazione, e non riesco a placarla all'inizio)

Fino ad ora il migliore e' stato il fevarin. Effetti collaterali: sonnolenza (a dosi superiori dormo praticamente tutto il giorno), sudorazione, apatia ma abbastanza accettabile. Ultimamente pero' tempo che i problemi passaati si stiano riaffacciando
Non so da chi recarmi

Qualunque suggerimento sarà ben accetto!
pivox

Re: Fevarin , Xanax e richiesta medico Veneto

Messaggioda pivox » mar set 12, 2017 3:04 pm

proprio nessuno? Caspita non so proprio come muovermi...
Ne approfitto allora per una domanda.

Perchè admin suggerisci sempre la sertralina? In generale io mal sopport gli SSRI ma nel mio caso la sertralina ha accresciuto nella prima settimana la mia ansia in modo esponenziale. Ho proprio dovuto abbandonarla perche non riuscivo a tamponare neanche con xanax e tremavo come una foglia E' capitato solo a me?
Alla fine solo il fevarin mi ha dato un po' di pace. Mi chiedo se gli SSRI facciano per me, ma i triciclici hanno troppi effetti collaterali
PS: il mio problema principale e' che quando sono in ansia mi tremano le mani arrossisco, ho vertigini. Finora i medici che ho trovato si sono sempre limitati a variare il solito SSRI ,
Bah sono deluso e non so chi contattare
pivox

Torna a antidepressivi e ansiolitici