da Superupa80 » mer lug 19, 2017 7:26 pm
Buonasera, da 2 anni e mezzo sto seguendo il vostro utilissimo (e Vi ringrazio) protocollo tartaruga in versione "super lenta" per eliminare la "classica dose di mantenimento" (10 mg) di Sereupin che ho assunto per 11 anni ca. (dal 2003 -23 anni - al 2014 - 34 anni) a causa di una somatizzazione attribuita a uno stato di depressione/ansia (ridotta capacità di concentrazione, difficoltà nella lettura e nello studio - mai avuti attacchi di panico). Premetto che alla fine mi sono laureato con lode, ho un lavoro e una situazione sentimentale stabili e ho iniziato a ridurre dopo aver consultato e avuto l'ok da uno psichiatra. Al momento sono a quota 0.66 ml di Stiliden. La mia domanda è la seguente: possibile che l'effetto di ogni riduzione minima ma cumulata (esempio: 0,20 al mese per 4 mesi = -0,80), come quelle che sto effettuando prendendomi a volte anche più tempo rispetto alla scaletta proposta, venga da me avvertito dopo um pò di tempo causandomi una specie di "percezione alterata" con senso di vuoto e di calore alla testa e a volte difficoltà a dormire? O la mia potrebbe essere suggestione legata a una paura inconscia di fare a meno del farmaco? In sostanza, ci sta che a livello biochimico anche riduzioni cosi basse e protratte nel tempo diano fastidio (e fin ora ho gestito il fasitidio, quando si è presentato,interrompendo la riduzione per un po) o secondo Voi è più probabile che mi sia solo suggestionato? Credo non sia facile stabilirlo, soprattutto confrontandoci via messaggio, ma chiedo ugualmente un parere. Grazie mille