Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.
mer lug 05, 2017 9:11 pm
Admin,
Nel frattempo ti aggiorno. Passo da momenti di.ansia a momenti di tranquillità. Ma secondo te è un discorso di assestamento o sono bipolare? Non passo all euforia. Però ora dopo una giornata in ansia alle 17 ho preso 5 gc di en è sono sereno
dom lug 09, 2017 8:14 pm
Sono andato da un nuovo psichiatra che mi ha consigliato di eliminare la sertralina in 3 settimane e di iniziare 10 giorni di brintellix 5mg per poi passare a 10mg. Mi fate sapere cosa ne pensate?
mar lug 11, 2017 10:12 am
Ti contattiamo noi telefonicamente.
mer lug 12, 2017 4:04 pm
Buongiorno,
ho chiesto di essere ricontattato ma purtroppo questo non è avvenuto.
Vi chiedo quanto segue:
il giorno 29/6 avevo aumentato la sertralina a 150. Poi, dato che nei giorni successivi avevo avuto un aumento di ansia e pensieri mi sono rivolto ad un nuovo psichiatra perché quello vecchio voleva darmi il depakin e volevo sentire un altro parere.
Ho fatto la visita giovedì 6/7 sempre tenendo in considerazione che assumevo 150 di zoloft. Questo psichiatra mio ha consigliato di eliminare lo zoloft in tre settimane e dal 27/7 iniziare a prendere 5mg di brintellix per poi passare a 10mg.
ho iniziato a diminuire dal 7/7 la sertralina assumendone 100 mg. dal 14/7 ne prenderò 75 mg. per poi prenderne 50 dal 17/7 fino al 23/7 dove non assumerò più nulla fino al 26/7
Mi ha anche avvisato di prepararmi a dei possibili attacchi estremi di ansia e di tamponare questo prendendo EN 10 10 10.
Ora, io stranamente ad oggi mi sento bene, sereno e meno pensieroso. Sono combattutto sul fatto di eliminare lo zoloft o provare questa nuova strada.Onestamente sono rimasto molto affascinato dal fatto che lo specialista mi ha spiegato che gli effetti collaterali sulla libido sono pressoché minimi mentre il farmaco detto multimodale agisce sulla serotonina come lo zoloft ma ha anche altre combinazioni che dovrebbero aiutarmi ad equilibrare meglio l'umore.
Vi chiedo gentilmente un vostro parere
lun lug 17, 2017 12:32 pm
Buongiorno admin,
dopo vostra gentile chiamata ho comunicato al mio psichiatra quanto ci siamo detti.
Come risposta ho avuto di stringere i denti e scalare come da sue indicazioni per poi assumere Brintellix 5 mg e poi dopo 5 giorni passare a 10mg.
La domanda è laseguente:
dal 6/7 al 12/7 ho assunto 100 mg zoloft dal 13/7 al 16/7 75 mg zoloft da oggi 17/7 sono a 50 e dovrò portarlo fino al 16/7
Detto questo, dal 14/7 ho avuto un calo incredibile dell'umore e un'aumento dei pensieri ossessivi con un inevitabile innalzamento dell'ansia.
Oggi sono molto confuso e non riesco ad essere "presente" e produttivo.
E' normale? partendo dal fatto che so che voi siete per delle diminuzioni molto più lente, oramai sono in ballo.
Avete consigli su come gestire la cosa? Ed eventualmente riuscite a fare una previsione di quando l'altro farmaco mi metterà in sesto?
Scusate ma devo programmare le mie attività lavorative ed ora sono molto in difficoltà
Attendo fiducioso una vostra imminente risposta,
grazie
mer lug 19, 2017 2:11 pm
Da tre giorni sono in ansia completa.
Sto prendendo 10 gocce per 3 di en
La mattina alzarmi è il momento più duro, l'umore è precipitato. Sarebbe stato bello ricevere vostra gentile risposta.
Grazie
mer lug 19, 2017 3:36 pm
Non siamo sicuri di avere capito bene la tua domanda.
E' normale avere alti e bassi.
Per non fare confusione ti abbiamo consigliato di tenere 150 di Sertralina (al massimo puoi scendere a 100 di Sertralina se introduci una dose equivalente di Brintellix)
mer ago 02, 2017 2:56 pm
Buongiorno,
scrivo solo per avere una chiarificazione.
Come sapete il mio psichiatra mi ha consigliato di abbandonare gradualmente lo Zoloft ,cosa che ho fatto gradualmente nel corso di luglio passando da 150 mg fino al 23/7 in cui ho assunto l'ultima compressa da 50 mg. Dal 24/7 ho iniziato con 5mg di Brintellix che porterò a 10mg da 7/8.
Detto questo, ho avuto qualche attacco che come da prescrizione ho sedato con 7 gocce di en al mattino e sera e non in modo continuativo. (In realtà il mio psichiatra mi aveva de4tto di prendere una pastiglia di xanax da 0,25 ogni giorno ma ho cercato di fare senza)
La domanda è, secondo voi, una vera e propria astinenza dovrebbe ancora arrivare o posso concentrarmi sulla speranza del brintellix che ad essere sinceri mi fa pensare molto meno al passato e stare più sul presente?
Spero di essere stato abbastanza chiaro,
attendo vostro gentile riscontro.
Grazie
lun ago 07, 2017 12:16 am
Pensavo di meritare una risposta anche io
lun ago 21, 2017 3:57 pm
Come ti avevamo già spiegato per telefono il Brintellix è un nuovo farmaco che dovrebbe essere sostituibile allo Zoloft (quindi non sembra sbagliata la strategia del tuo psichiatra).
Noi invece avremmo suggerito un approccio più' graduale (cioè tenerti lo Zoloft e al massimo inserire una dose lieve di Brindellix, con i dosaggi e i tempi che abbiamo indicato).
Cmq entrambe le strade sono valide.
Tienici aggiornati su come evolverà la situazione nei prossimi mesi.
gio ago 24, 2017 9:11 pm
Buonasera,
Nelle ultime due settimane ho avuto un calo incredibile dell'umore. Facevo fatica persino ad alzarmi dal letto. Oggi sono stato dallo psichiatra che mi segue è mi ha consigliato di salire a 20 mg di brintellix. Secondo lui bisogna " pompare" di più con l antidepressivo. La prossima visita sarà al 5.10.17
gio ago 31, 2017 5:06 pm
ok, concordiamo. tienici aggiornati.
ven set 01, 2017 9:23 am
Buongiorno Admin,
dal 24/8 sono passato a 20mg di Brintellix. Volevo chiedervi se è normale che ancora oggi ho bisogno delle benzodiazepine in alcuni momenti per stare bene. In secondo luogo, visto che voi siete sicuramente più informati, se avete novità in merito a questo farmaco, visto che ad oggi non ne sto traendo molto giovamento, e nel caso, secondo voi che termine mi devo dare a livello di tempistiche per capire se funziona su di me o no.
Vi chiedo scusa per il disturbo e vi ringrazio in anticipo.
Grazie
ven set 01, 2017 3:40 pm
Che so io il farmaco che prendevi tu non è sostituibile con il brintellix e ciò lo dimostra il fatto che devi continuare a prendere le benzodiazepine. Infatti mentre lo Zoloft ha anche Un effetto ansiolitico, il brintellix non ha praticamente alcuna efficacia sull'ansia. Se fossi stato al posto tuo, visto che magari dopo anni lo Zoloft ha perso efficacia, avrei chiesto di passare a un'altra categoria di medicinali e non un altro SSRI.
gio set 07, 2017 7:48 am
Buongiorno,
ho bisogno di aiuto, mi sveglio con un'ansia incredibile. Non so come gestire la cosa, mi chiedo se è corretta una cosa del genere.
Cosa ami consigliate di fare? Ho bisogno di aiuto
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.