Buongiorno,
non ho più ricevuto vostra chiamata. Cmq, vi lascio un aggiornamento. Settimana scorsa, come dai post precedenti ho avuto una notevole caduta in basso. Il motivo ovviamente è molto psicologico, in quanto la separazione che ho subìto ha portato con sé strascichi importanti ( problemi economici, riorganizzativi, e soprattutto la solitudine ) Ho passato da giovedì scorso a domenica 4 giorni infernali "conditi" da un ritorno indietro pazzesco ( ansia estrema ,pensieri brutti, incapacità a reagire, chiusura in me stesso in casa da solo,paura per il futuro). Da martedì ho avuto piano piano sempre di più un buon miglioramento. Nel senso che , anche se sono nella situazione già descritta ( pochi amici ecc ) vivo la cosa ,con tristezza ma con sintomi "normali". Mi dispiace non riuscire a fare un passo avanti ma come ormai mi dicono tutti devo armarmi di pazienza. Nel frattempo , venerdì prox andrò a fare un colloquio con un nuovo psicologo specializzato nella cognitivo comportamentale.
Mercoledì sono stato a colloquio con il mio psichiatra chiedendo se era il caso di aumentare la sertralina a 150 e, in base a quanto vi ho spiegato anche a voi mi ha consigliato di continuare così, cioè con l'assunzione di 100 zoloft. Vorrei avere un vostro parere in merito ( sulla terapia farmacologica e su quella cognitivo comportamentale) e una domanda: è normale avere questi alti e bassi che condizionano notevolmente?
Il mio psichiatra dice che è normale e che nel tempo i bassi saranno sempre meno.
Per cortesia, se potete attendo un vostro gentile parere.
Buona giornata,
p.s.
Arriva il weekend, il momento più duro!