da Pippo » gio mar 02, 2017 4:52 pm
Buongiorno admin,
ieri pomeriggio ho avuto il primo incontro con lo psichiatra da Voi segnalato. Al momento non mi ha prescritto nessun nuovo farmaco ma di continuare con la terapia in corso: riduzione della Mirtazapina fino a zero e proseguire con le gocce di Delorazepam, mi ha anche consigliato di riprendere una leggera alimentazione semiliquida e che ci saremmo sentiti tra un mese circa.
Sono uscito dallo studio del dottore allegerito nel portafoglio....ma anche un po' malinconico e rattristato, tornando a casa, due ore di macchina in compagnia della mia compagna, mi chiedevo se il dottore avesse inquadrato il mio problema, se mi ero fatto capire, se avevo omesso qualcosa, se.... se.....mamma mia quanti se e quanti dubbi.
La mia testa era piena di pensieri, di preoccupazioni e stava salendo l'ansia.
Ero lieto che non mi avesse prescritto nuovi farmaci, ma per il mio problema di alimentazione? per il mio stomaco e il mio intestino? per la nausea, i dolori addominali? per questa mia maledetta somatizzazione?
Disturbi talmente radicati e presenti nella mia vita da condizionare la vita stessa, tutto gira intorno ad essi.
Arrivato a casa ero talmente stanco che non sono riuscito ad introdurre nulla nello stomaco, ho sorseggiato un po' d'acqua zuccherata e mi sono disteso sul divano.
Questa mattina, appena sveglio, mi sono fatto venire una bella crisi d'ansia.
Riuscirò a trovare la luce in fondo al tunnel?