Fai bene a tenerti monitorato.
Tieniti una cartella clinica, dove scrivi i sintomi.
Ti abbiamo già spiegato cosa riteniamo che debba essere fatto "teoricamente".
Ci aspettiamo un' azione da parte di uno degli psichiatri che ti abbiamo consigliato.
Paolog ha scritto:Ok...
Avete telefonato come mi avevate detto a me telefonicamente al dottore di Milano?
Per ora dopo la visita via Skype del 24/01 non ci sono novità se non lo scalaggio dei farmaci valdoxan e xanax
Grazie
admin ha scritto:abbiamo parlato con lo psichiatra. Tienici aggiornati.
admin ha scritto:In psichiatria non si fa niente di colpo.
Fai il passaggio gradualmente.
Inserisci 7 gocce di EN ogni 8 ore e passa lo xanax a 9-5-9.
Dopodichè togli 1 goccia al giorno di xanax e aggiungine una di EN (quindi fai il passaggio in circa 1 mese).
Paolog ha scritto:admin ha scritto:In psichiatria non si fa niente di colpo.
Fai il passaggio gradualmente.
Inserisci 7 gocce di EN ogni 8 ore e passa lo xanax a 9-5-9.
Dopodichè togli 1 goccia al giorno di xanax e aggiungine una di EN (quindi fai il passaggio in circa 1 mese).
Ok...quindi devo stare attento pure a lui a cosa mi dice...contero' sul vostro aiuto.
Ci metto meno di un mese dato che le gocce di en sono solo 10×3 volte al di'
HO CALCOLATO CHE CI VOGLIONO 9 GIORNI COME DITE VOI
Cmq ok
Un'altra cosa non capisco perché ancora non mi abbia dato un guaritivo,ma solo un tamponatore (ansiolitico)
Oltrettutto dopo 3 anni di assunzione dubito che cambi qualcosa anche con l'en.
Voi che dite?
admin ha scritto:Si, puoi prenderle insieme (e se riduci lo xanax 1 goccia al giorno, come ti abbiamo suggerito, di giorni ce ne vogliono quasi 30 !).
Come ti stiamo dicendo, da diversi mesi, cambiare lo xanax con un ansiolitico ad emivita lunga è una procedura CORRETTA che porta diversi benefici.
Ora si dovrà cercare di capire se serve o meno aumentare anche il dosaggio di SSRI e nel caso quale farmaco utilizzare.
admin ha scritto:Non sconsigliamo la melatonina.
Riteniamo solamente che debba essere usata solo quando serve: "ovvero quando serve equilibrare il ciclo sonno-veglia".
Per esempio: quando si fà un volo intercontinentale, oppure se effettivamente fai un lavoro con i turni notturni.
Molto diverso è pero' il caso "non dormo perché ho ansia". Questo deve essere curato diversamente, in quanto i ritmi sonno-veglia non c'entrano un tubo.
Sugli SSRI invece ci hai azzeccato: consigliamo la Sertralina (e anche, ma un po di meno, la Vortioxetina e/o l'EsCitalopram).
Non preoccuparti per quanto riguarda l'assunzione del DeLorazepam. Non ci sono problemi.
Bisognerà vedere se aumentare i dosaggi di SSRI facendo un cambio di farmaco molto graduale (cioè possibilmente passando a Sertralina).
Questo pero' si deve fare solo se i sintomi sono forti. Vediamo che ti dice nelle prossime visite.
admin ha scritto:L'ansiolitico è quello che DEVI PRENDERE (in quanto hai dipendenza !!! e non si puo' togliere in due mesi).
E' chiaro che prendere l'ansiolitico giusto (e non quello sbagliato) aiuta molto.
Torna a antidepressivi e ansiolitici
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite