Buongiorno!
mi chiamo Roberto, ho 44 anni ed ho sempre goduto di ottima salute, tranne che per qualche chilo di troppo. Sono sempre stato una persona propositiva e molto attiva. A partire da dicembre 2015 ho cominciato ad avere delle crisi di ansia mentre cercavo di addormentarmi, sensazione di mancanza d'aria. Tengo a precisare che ero un istruttore subacqueo, quindi l'ansia non sapevo cosa fosse. Da dicembre in poi ho cominciato a svegliarmi durante la notte, verso le 3 o 4, ma dopo aver bevuto una tisana riuscivo tranquillamente a tornare a dormire. Questo fino al 18 aprile 2016, giorno dal quale il mio corpo ha deciso di non dormire più.Tengo a precisare che il periodo era ed è molto impegnativo per la mia vita, in realtà cose positive ma fonti di molto stress. Sensazione di mancanza d'aria, battito accelerato ed impossibilità ad addormentarmi. Dopo 5 notti in bianco, mi sono rivolto al mio medico di base che mi consigliava 25 gocce di sonnirem( Zolpidem), peso 124 kg, un pò di grasso ma anche massa muscolare visto che ho fatto sempre sport. Per un paio di giorni sono riuscito a dormire per 3 ore a notte, poi lo zolpidem non ha fatto più alcun effetto. Sempre il medico di base me lo sostituiva con Halcyon, stesso risultato. Per 5 giorni riuscivo a dormire 3/4 ore poi zero. A questo punto mi sono recato da uno psichiatra della mia zona. Come cura mi ha dato TRittico 75 a lento rilascio, un terzo di compressa prima di dormire fino ad arrivare a due compresse da 75 al bisogno. Sono arrivato a due compresse senza alcun risultato, solo un gran stordimento, sensazione di naso chiuso e difficoltà ad urinare. A quel punto lo psichiatra aggiungeva al trittico anche l halcyon. Il risultato sono stati 30 giorni da incubo, mi alzavo verso le 3 ed andavo a camminare per il paese.Ho cominciato a non riuscire a stare più nel letto, vera fobia ed ho cominciato a stare solo sul divano.A questo punto lo psichiatra ha rivalutato la situazione .Ho cominciato con 25 mg di sertralina per 6 giorni, in relatà sono diventati 9 perchè avevo la sensazione di battito molto accellerato, en tre volte al giorno e zolpidem 25 gocce la sera. Adesso sono passato a 50 mg di sertalina da 16 gg, en 10 gocce la mattina tardi e 15 gocce la sera prima di dormire assieme allo zolpidem. Finalmente, sempre sul divano, ho ripreso a dormire qualche ora in più, 5/6, e questo va avanti da due settimane, hanno coinciso anche con le mie ferie.Anche Il mio psichiatra è in ferie, e il mio medico di base mi consigliava di ridurre l'En. Ho scalato una goccia al giorno quelle della mattina, passando da 10 a 6 fino a domenica scorsa che non sono riuscito a dormire. Sempre il mio medico di base mi consigliava di tornare ad 8 gocce la mattina e la sera stessa riuscivo a dormire. Ho notato che i dosaggi bassi di en mi creano battito accelerato, è una sensazione mia o è possibile? Riassumendo sono 16 giorni che prendo 50 mg di sertalina, En la mattina, da 10 gocce sono passato a 6 per poi tornare a 8, En 15 gocce la sera e 25 zolpidem che ormai assumo da parecchio tempo ed ho la sensazione che sia del tutto inutile per me. Vi chiedevo un consiglio ed una mano....devo aspettare a togliere l En, è dal 12 giugno che lo assumo, mentre lo zolpidem ormai, con qualche interruzione è dal 20 aprile, vorrei sinceramente eliminarlo. O devo aspettare che la sertalina faccia effetto? Vi ringrazio per l'attenzione ed aspetto una vostra gentile risposta. Cordiali saluti. Roberto