crisi di ansia o depressive?

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: crisi di ansia o depressive?

Messaggioda brizzolato » gio set 01, 2016 3:27 pm

" devo " e' un termine che nel personale vocabolario di un fobico/ossessivo andrebbe eliminato. meglio " f
accetto il mio stato ansioso perche' e' questo che hai. curati e starai meglio
brizzolato

Messaggioda admin » gio set 01, 2016 6:51 pm

Ciao,
Come accordi telefonici ecco l'equivalenza :
10 mg di diazepam = 0.5 mg di Clonazepam
Per le gocce devi guardare la tua formulazione di diazepam (in pratica 1 goccia di Clonazepam corrisponde a 2 mg di diazepam).
Prova a vedere se con il diazepam, più diluito, riesci ad aiutarti a scalare le ultime 2 gocce di rivotril.
admin
Site Admin

Messaggioda barba85 » gio set 01, 2016 7:03 pm

ok, quindi dovrebbe essere:
1 goccia di clonazepam (0,1mg) = 10 gocce di diazepam (2mg)
Quindi se prendevo 1 goccia al mattino e una alla sera prendere 10 gocce al mattino e 10 alla sera.
Corretto?
Poi inizierò a scalare.

Grazie mille ci sentiamo presto!
barba85

Messaggioda admin » ven set 02, 2016 7:35 am

Sì, ma non sostituirlo di botto ! Fallo una goccia alla volta. Prendili insieme.
admin
Site Admin

Messaggioda barba85 » ven set 02, 2016 8:04 am

ok, quindi li sovrappongo per qualche giorno?
barba85

Messaggioda admin » ven set 02, 2016 10:53 pm

Sì. Esatto. Poi leva una goccia di diazepam ogni 3 giorni.
admin
Site Admin

Messaggioda barba85 » mar ott 18, 2016 1:33 pm

Ciao ci torno a scrivere perché vorrei un vostro parere. Ho continuato a scalare come da programma il diazeoam. Sono a 3 la mattina e 3 la sera ( gocce) oltre a 20 mg di escitaloptam la mattina, sono 3 giorni che sto malissimo. Fisicamente e mentalmente. Ho dolori muscolari, debolezza e senso di svenimento se mi alzo dal letto. Non riesco a fare nulla. Ho dato la colpa all'influenza. La cosa strana è che non ho febbre. Proprio zero. Secondo voi può centrare lo scalo del diazepam con questi sintomi oppure potrebbe trattarsi si sola influenza? Sono arrivato a 3 -3 gtt piano piano scalando 1 ogni 3-4 giorni e non ho avvertito grosse difficoltà. Certi giorni un po' di ansia ma accettabile. Solo ultimamente facevo un po' più di fatica mi sentivo teso è un po' annebbiato ma comunque non così male come questi giorni. Voi cosa ne pensate?
barba85

Messaggioda admin » mar ott 18, 2016 6:21 pm

Quando percepisci di far fatica a ridurre devi fermare la riduzione per almeno un paio di settimane.

È comunque difficile da dire se i sintomi che accusi ora possano essere causati dalla difficoltà di adattamento al nuovo dosaggio. Ferma la riduzione per almeno un mese e vedi se migliora.
admin
Site Admin

Messaggioda barba85 » lun ott 24, 2016 2:21 pm

ok, nel frattempo i sintomi influenzali sono passati. si trattava davvero di quella. ho mantenuto e continuo a mantenere il dosaggio uguale ma la mia cara alleata giornaliera tachicardia non mi abbandona mai..
colgo l'occasione per fare un ragionamento. cipralex a 20 mg giorno da più di 2 mesi e un anno dalla prima assunzione. è vero che sto scalando il diazepam ma è anche vero che sono a dosi basse. 3gtt mattina e 3 gtt sera, ma cosa ne pensate nell'efficacia dell' escitalopram nel mio caso? credete che stia facendo l'effetto desiderato??? magari devo aspettare ancora, ma mi sembra alquanto strano visto che ho spesso sintomi di ansia, tachicardia ecc..magari non sfociano più in veri e propri attacchi di panico ma è anche vero che un po' ho imparato a gestirli e che appena sento che la cosa aumenta prendo subito qualche goccia in più di ansiolitico.

La domanda è...vi sembra in momento per tirare delle conclusioni dopo un lungo periodo con questa cura? grazie mille. ciaooo
barba85

Messaggioda admin » mer ott 26, 2016 9:17 pm

ti inviamo in privato il riferimento di un bravo psichiatra.
Prova a chiedere una consulenza anche a lui.
Nel primo anno di assunzione di Escitalopram è possibile avere lievi sensazioni di ansia (anche perché il tuo cervello si deve adattare al farmaco).
Inoltre, assumendo ansiolitici è possibile che tu percepisca un lieve rebound dopo alcune ore dall'assunzione (quando calano di effetto).
Detto cio' se ti sembra di percepire troppa ansia, conviene che contatti il riferimento che ti abbiamo inviato per un consulto.
Si possono fare diverse modifiche alla terapia (per esempio potresti passare alla Sertralina, una molecola migliore dell'EsCitalopram).
admin
Site Admin

Messaggioda barba85 » mer ott 26, 2016 11:14 pm

Ok, vi ringrazio. Vedo di concludere lo scalo con il diazepam molto lentamente e vedo come procede la stabilizzazione del escitalopram. Può darsi che ci voglia ancora tempo. Non ho fretta..
Ho ricevuto il contatto via mail. Vi farò sapere

A presto
barba85

Messaggioda barba85 » mar nov 15, 2016 7:36 pm

Ciao. Ho spesso e anche ora delle sinusiti che non sono per nulla piacevoli...mal di testa di orecchie e tutto quello che ne consegue...penso siano dovute al cipralex anche perché non le ho mai avute con un frequenza così ravvicinata. Secondo voi posso iniziare a pensare di ridurre un po' il dosaggio? Sono arrivato a 1 -1 gocce di diazepam al giorno (mattino e sera) con parecchie difficoltà tra l'altro..
barba85

Messaggioda admin » mar nov 15, 2016 8:26 pm

Al massimo 1 mg. Poi Tieniti fermo a 19 per almeno altri 3 mesi.
admin
Site Admin

Messaggioda barba85 » mar nov 15, 2016 11:11 pm

Ok appena mi sento procedo. Posso fare 1 pastiglia e 1/2 + 4 gocce oppure devo fare tutte gocce?
barba85

Messaggioda barba85 » gio nov 17, 2016 3:24 pm

Inoltre siccome devo andare dallo psichiatra a breve...mi potete dare le indicazioni ( dose tempi e modalità) per passare dal cipralex alla sertralina? Perché ci sto seriamente pensando visto che continuò a non vedere pienamente gli effetti benefici. Grazie
barba85

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici