da cuorecoraggio » mer mar 23, 2016 8:55 am
Ciao admin,
in tal caso ti chiamerò domani alle 19. Oggi non posso alle 19 ho un impegno.
Non ho alcuna intenzione di riprendere la sertralina, anzi sinceramente vorrei toglierla del tutto. Lo psichiatra mi ha consigliato di prenderlo a 50 mg fino a giugno e poi toglierlo scalando abbastanza velocemente se stavo bene ma io non voglio. Probabilmete mi sbaglierò ma credo questo ormai: se uno sta malissimo e non ne può più sono una mano santa perchè davvero ti guariscono da ogni sintomo, io infatti sono stata benissimo. Tuttavia poi diventa difficile farne a meno. Io non so trovare una spiegazione psicologica alla mia ansia. In questi ultimi giorni sto dormendo molto bene, spesso non mi sveglio nemmeno durante la notte (cosa che minvece spesso mi capita normalmente)..e al mattino dormirei ancora e mi alzo con fatica. Anche ora mi sento un po' intontita. Pouò essere la famosa goccia di rivotril? Mi sembra stano...
Oggi ad esempio, l'ansia al risveglio non c'era, di sera sparisce totalmente e durante la mattinata e a volte di pomeriggio ho questo senso di leggera agitazione e cuore in gola. Possibile che non vi sia una spiegazione?
Non voglio più prendere farmaci admin. Se vi avessi conosciuto prima, non sarei mai e poi mai andata dalla psichiatra. Avrei presto il rivotril nei momenti più critici di panico, avrei continuato la mia psicoterapia e forse a quest'ora sarebbe tutto finito. Guarda caso sono stata benissimo fino a che non sono scesa sotto i famosi 25 mg. In più io non ho mai sofferto di ansia generalizzata, ma avevo sporadici attacchi di panico. Io non sono competetente in materia, queste sono solo mie considerazioni, ma continuo a pensare che tutto questo sia dovuto al fatto che gli SSRI siano un'arma a doppio taglio. E' possibile? Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere un problema ormonale? Io vorrei smettere tutto!
PS. in questo momento avverto molta rigidità e sonnolenza. credo che penderò un'altra goccia di rivotril. Vorrei tanto sapere cosa sta succedendo e cosa devo fare.