Ciao,
attendo una tua risposta in merito a quanto ti ho chiesto sopra.
cuorecoraggio ha scritto:Admin secondo te sarebbe possibile togliere la sertralina e provare a curarsi solo con il clonazepam? Comunque.... Se anche la mia psicoterapeuta giudica che il mio percorso sia quasi alla fine e che io abbia le risorse per farcela..perché quest'ansia?
Aggiungo che la notte dormo bene ma l'ansia va e viene durante la giornata e non è più una questione di mattino. Sento come una fastidio al petto e poi una sorta di "esplosione" di adrenalina dal petto allo stomaco e un po di nodo alla gola, soprattutto al pomeriggio, alla sera scompare. A questo proposito ti chiedo:
1) che senso avrebbe riprendere i farmaci se, una volta smessi, i sintomi ritornano?
2) perchè mi è tornata l'ansia se ho scalato come si deve, assumo comunque 25 mg di sertralina (che a detta vostra è già una dose abbastanza sostenuta, anche se il medico mi disse che la dose minima è 50 mg)? NEL SENSO: HO FATTO LA CURA, HO SCALATO COME SI DEVE, HO FATTO PSICOTERAPIA, LA MIA VITA E' NORMALE E ABBASTANZA SERENA....PERCHE' HO L'ANSIA? NON HO SPERANZE?
Ripeto, non è una cosa ingestibile, ma c'è. Neanche la mia psicoterapeuta ne conosce i motivi, in quanto secondo lei ormai so gestirmi e la mia psicoterapia volge al termine. Quindi cosa devo aspettarmi? Di avere ansia a vita? Di dover prendere farmaci a vita per "spegnere" i sintomi? Vi prego ditemi che non è cosi. Grazie