da cuorecoraggio » lun feb 29, 2016 7:57 pm
Ciao, si avevo capito cosa mi avevi consigliato ma sono terrorizzata di avere dipendenza anche dal clonazepam. In generale, inizio ad essere veramente spaventata e vorrei avere il vostro parere su queste domande:
1) ho letto su alcuni libri e internet che questi disturbi sono cronici, cioè ciclicamente tornano e che non se ne può liberare del tutto nei soggetti predisposti. La mia vita ora va molto bene..come è possibile che io stia di nuovo male?
2) Ne avevamo già parlato: Questi farmaci non sono curativi vero??? Nel senso..finché vengono assunti si sta bene, dopodiché uno torna esattamente come prima...soprattutto se non individua la causa dei suoi disturbi (non sempre c'è una causa vera e propria, dopo due anni di psicoterapia ho scandagliato ogni cosa e anche la mia psicoterapeuta non sa più darmi spiegazioni psicologiche ai miei malesseri).
3) se uno deve arrendersi all'idea di soffrire di questi disturbi tutta la vita...cosa fa? Prende farmaci a vita? Fanno effetto oppure dopo un po lo perdono? Fa una fatica bestiale per smetterli, non fa in tempo a finire che deve ricominciare?
4) questi farmaci sono un'arma a doppio taglio? Si prendono e poi si fa sempre più fatica a smetterli peggiorando addirittura i sintomi?
Vi prego di rispondere a queste mie riflessioni, apprezzerei molto una vostra competente opinione.
Grazie