paura antidepressivo - futuro

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » ven feb 19, 2016 8:01 am

Caro admin, quindi secondo voi non è necessario incrementare nuovamente il farmaco? Quindo dovrei rimanere così secondo voi? Ho l'ansia ogni giorno ormai e comunque è molto fastidiosa e non ha motivo di essere, dunque è un'ansia patologica e non normale. Ormai sono quasi 2 settimane...devo continuare ad aspettare?
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » sab feb 20, 2016 5:26 pm

Vi chiedo aiuto: Ho avuto una crisi di pianto terribile, sgomento totale e disperazione. Sono terrorizzata. Cosa sta succedendo? Ormai sono due settimane che sto cosi. Devo fare una visita psichiatrica secondo voi? Devo ricominciare ad assumere la sertralina?
cuorecoraggio

Messaggioda admin » sab feb 20, 2016 11:39 pm

vedrai che presto starai meglio. Non devi fare nulla di più' di quello che ti abbiamo già spiegato.
admin
Site Admin

Messaggioda cuorecoraggio » dom feb 21, 2016 12:22 am

Ma cosa mi sta succedendo? Ho delle sensazioni di depressione terribile. Come è possibile che stia succedendo tutto questo?
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » dom feb 21, 2016 7:20 am

Admin ciao, io cosi non posso continuare. Sono realmente terrorizzata perché sta succedendo qualcosa che non so spiegare e sono disperata: Stanotte ho dormito 4 ore, non mangio ho perso totalmente l'appetito, ho l'ansia, ho perso ogni voglia di vivere, ogni voglia di fare, provo uno sgomento incredibile. A questo punto o sono pazza oppure non so cosa stia succedendo. Vi prego voi avete un'idea di cosa possa essere successo? Io avrei il contatto di una psichiatra che però visita in zona solo il lunedì...mi sento una pazza ormai. Cosa mi sta succedendo? Ho fatto tutto come da scaletta. Admin sto veramente male non posso andare avanti cosi, te lo giuro. Ho bisogno di sapere cosa stia succedendo. Nell'arco di un mese la mia vita è cambiata totalmente. Ho letto di gente che è stata talmente male sospendendo che ha fatto gesti estremi. Admin io non ho nessuno di cui fidarmi da questo punto di vista a parte voi. Io sto malissimo, la vita ha smesso di avere senso. Siamo tutti estremamente preoccupati. Ma sono depressa? È lo zoloft che mi sta riducendo cosi? È la dipendenza? Vi prego datemi qualche informazione in più perché io cosi non ce la faccio. Ho paura. Sono tentata di chiamare una psichiatra ma temo che mi imbottisca di farmaci. Sono disperata, avete delle idee su cosa mi stia succedendo?
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » dom feb 21, 2016 1:21 pm

Ho bisogno di capire cosa può essere successo. E lo zoloft che mi sta facendo questo?
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » lun feb 22, 2016 8:10 am

Ciao, vi chiedo scusa se continuo a disturbare ma la situazione è veramente sempre più terribile. Sto vivendo malissimo e sono disperata da questo peggioramento. Ripetono miei sintomi: Stanchezza, inappetenza, disperazione, sgomento totale, ansia, problemi intestinali, voglia di fare niente e paura. Mi sento fortemente depressa e non ho spiegazioni di cosa possa essere successo. Alla fine ho chiamato la psichiatra e in settimana farò una visita. Sono convinta che mi ridarà una cura e mille medicinali e pensare di avere un figlio magari fra 1 o 2 anni ormai è solo un sogno...forse irrealizzabile. Admin ho bisogno di sapere cosa sta succedendo secondo voi, è possibile che io non possa stare senza farmaci? Mi sono ridotta cosi? Oppure e possibile che la sertralina mi abbia ridotta cosi perché peggio di una droga? Ho bisogno che mi diate dei pareri, se volete possiamo sentirci telefonicamente stasera. Vi chiedo ancora scusa per il continuo dar fastidio ma sto veramente male. Ormai sono piu di due settimane che ogni giorno peggioro. Sono disperata.
cuorecoraggio

Messaggioda admin » lun feb 22, 2016 2:07 pm

Sentiamoci per telefono.
admin
Site Admin

Messaggioda cuorecoraggio » lun feb 22, 2016 2:54 pm

Ok, provo a chiamarti stasera dopo le 18..
Grazie
cuorecoraggio

Messaggioda speranza » lun feb 22, 2016 3:34 pm

Ciao cuorecoraggio, sono un utente del forum e ho seguito con speranza il tuo percorso di dismissione della sertralina. Sei appunto... La mia speranza... Di poter smettere x sempre questi farmaci grazie ad una dismissione graduale come hai fatto tu. Nn sai come mi dispiace aver letto che stai ancora male, voglio crederci ancora che starai bene senza farmaci, che sia solo un "passaggio difficile" prima della dismissione.
Io sono rimasta incinta quando ormai prendevo 12,5 di paroxetina, credevo di avercela fatta ma al sesto mese sono stata male cm te e ho dovuto ricominciare con la sertralina, meno dannosa x la gravidanza. Tra 15 gg dovrei partorire.. Prego perché la mia bimba stia bene!
Tu fatti forza e coraggio, se ti va tienici aggiornati, io faccio il super tifo x te! Non mollare!!! Ce la dobbiamo fare a liberarci da qst droghe!
speranza

Messaggioda cuorecoraggio » lun feb 22, 2016 6:12 pm

Cara Speranza, ho letto la tua storia e ti faccio tantissimi auguri. Ho quasi 28 anni e vorrei tanto pensare con serenità ad avere un figlio in futuro e in questo incubo anche io fatico a chiedermi come farò. Come avrai letto, non so cosa stia succedendo anche perché ero praticamente alla fine di questo tunnel. Per fortuna ho iniziato la cura subito seguita da questo meraviglioso forum, poi a gennaio anche la mia psicoterapeuta mi disse "sei arrivata all'ultimo livello ormai hai finito"..ero al settimo cielo. Non ho sbagliato niente e sono come in mezzo alla nebbia: Sono io che sono predisposta o non si riesce più a fare a meno di questi farmaci? Non lo so cara...anche io faccio il tifo per te perché spero di avere un bimbo anche io in futuro e di stare bene. Tienimi aggiornata! Un abbraccio a te e al tuo bimbo
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » mar feb 23, 2016 8:49 am

Caro admin,
grazie per la telefonata di ieri. Come da accordi stamattina sono tornata a mezza pastiglia da 25 mg. Stamattina mi sono svegliata con un'ansia veramente forte. Non ho ancora preso niente ma non escludo di farlo. Il problema è che ho preso 2 gocce di Rivotril anche l'altro ieri e le mie assunzioni sono a mio avviso un po' disordinate e tutt'altro che sporadiche. Cosa faccio? Non è un bel vivere, fino a Gennaio stavo benissimo. Sono un po' rassegnata...se nemmeno 2 anni di psicoterapia mi hanno tirata fuori, prevedo una vita a prendere medicinali. :(
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » mar feb 23, 2016 4:52 pm

Ciao, mi sento veramente a pezzi. Sono stanca morta, impaurita e demotivata. Vorrei farti una domanda admin...se dovesse trattarsi una depressione, non dovrei tempestivamente iniziare a curarmi invece di aspettare? Ormai purtroppo ho il chiodo fisso. Vorrei tanto trovare un medico bravo che mi sapesse dire cosa sta succedendo, che mi vedesse di persona e capisse cosa sta succedendo. Io mi sento sconfitta e senza più senso. Ero arrivata alla fine di questo incubo e ora me ne capita uno ancora peggiore. Ho l'ansia, mi viene da piangere, sono disperata, ho poca fame e mi sembra che la mia vita non abbia più alcun senso. Fatico a credere che questi possano essere solo sintomi di adattamento admin. Ho veramente paura. E restare qui ferma senza fare niente mi sta uccidendo. Non so più cosa sia giusto fare, una visita oppure riprendere i farmaci e arrendermi.
cuorecoraggio

Messaggioda admin » mar feb 23, 2016 8:53 pm

Ad aspettare non c'e' nessun problema. Non hai sintomi gravi.
Noi sospettiamo che siano sintomi di adattamento al farmaco (da non preoccuparsi).
Non dovrebbe servirti, ma se vuoi possiamo suggerirti uno psichiatra.

Per tamponare i sintomi potresti anche pensare di prendere per un breve periodo dell'olanzapina (a 5 mg al giorno per 15 giorni e poi scalare gradualmente tagliando la pastiglia in quattro parti). E' un farmaco presente sul mercato da molti anni, e usato tipicamente per gli anziani. Se tenuto per poche settimane e se ridotto con gradualità non dà nessun problema.
Comunque secondo noi dovresti farcela tranquillamente anche senza l'olanzapina.
admin
Site Admin

Messaggioda cuorecoraggio » mar feb 23, 2016 9:44 pm

Ciao, oggi sono stata dalla mia terapeuta. In sostanza mi dice che se proprio voglio avere un consulto potrebbe indirizzarmi verso un suo collega psichiatra psicoterapeuta...lei personalmente pensa che una depressione comporti umore nero sempre e non sbalzi..potrebbe essere niente o qualcosa. Io non so cosa fare..so solo che se dovessi ricominciare un'altra cura, perderei la speranza di poter vivere serenamente senza farmaci, inizierei a non crederci più.
cuorecoraggio

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici