paura antidepressivo - futuro

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » mer feb 10, 2016 4:36 pm

Admin, è possibile, secondo voi, che tutto questo sia solo suggestione e paura che possa tornare? Ma scalando con la vostra scaletta non succede no? Ne abbiamo già parlato...pensi che possa essere solo suggestione e paura? :cry:
cuorecoraggio

Messaggioda admin » gio feb 11, 2016 12:08 am

L'apatia non è un problema. Vedrai che passa da sola in qualche settimana.
Tieni ferma la cura per 5 mesi. Non toccare nulla.
Se accusi fortissima ansia usa il Clonazepam in modo sporadico (segnandoti su una cartella clinica quando lo usi e a che dosaggio).
admin
Site Admin

Messaggioda cuorecoraggio » gio feb 11, 2016 7:11 am

Ma secondo te cosa sta succedendo? In realtà ieri stavo benissimo. Non riesco a capire se ho solo paura e mi autosuggestiono..
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » gio feb 11, 2016 7:35 am

Ti spiego i miei dubbi:
1)la cura non dovrebbe durare tipo 1 o 2 anni a regime pieno? O sono tipo le solite balle degli psichiatri?
2)come mai secondo te devo fermare la cura? C'è effettivamente qualcosa che non va?
Io penso che sia solo paura che ritorni..non vorrei fermare lo scalaggio a meno che non fosse strettamente indispensabile. Fammi sapere cosa ne pensi. Al massimo dato che il prossimo scalaggio è previsto per il 15/3, potremmo vedere come va? Fammi sapere....
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » gio feb 11, 2016 2:56 pm

Admin, ho realizzato che si trattava semplicemente di paura e autosuggestione. Procederei come da scaletta, se sei d'accordo, se noto che qualcosa non va mi fermo...sei d'accordo?
Grazie
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » ven feb 12, 2016 2:09 pm

Ciao Admin,
vi aggiorno anche per chiederti un parere. Ieri sono stata dalla mia terapeuta che mi ha detto che ormai ho gli strumenti per farcela e sono cambiata tantissimo e si trattava solo di paure e autosuggestione. Continuiamo con le sedute ma più diradate.Essendo io una persona ansiosa, l'ansia fa parte di me ma diventerà un'ansia "buona" cioè un'ansia che viene in determinate situazioni che la richiedono.
Il punto adesso è il seguente: oggi ad esempio mi è venuto il ciclo (io sto sempre malissimo) e sono anche molto stanca perchè stanotte non ho dormito bene. Stamattina presto avvertivo una leggera ansia. A volte mi capita. Per cui vorrei chiederti:
1) Sta succedendo perchè le quantità di farmaco stanno diminuendo? E se si, allora vuol dire che la Sertralina non cura, ma nasconde i sintomi fintanto che si prende ma poi tornano?
2) Come mai succede dato che sto scalando con attenzione?
Io personalmente non fermerei lo scalaggio, ma non so se queste cose sono normali oppure no.
Aspetto una vostra risposta!!
Grazie!!!
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » sab feb 13, 2016 10:53 am

Ciao..quando possibile mi rispondi alle domande sopra? Ieri sera alla fine ho preso tre gocce. L'ansia era gestibile e la mia psico mi ha detto che a tutti capita a volte di essere ansiosi senza motivo ma io mi chiedo appunto...se ormai sono a buon punto con la psicoterapia, perché dovrebbe venirmi l'ansia? E poi...se questi farmaci sono davvero curativi e io li sto scalando con la scaletta...perché dovrebbe venirmi l'ansia? Tu in passato mi avevi detto che questi farmaci curano..ma curano davvero oppure sedano i sintomi fintanto che li si prende? Potrebbe trattarsi di semplici sintomi di assestamento essendo una cosa sporadica? Aspetto una vostra risposta!!! Grazie mille di tutto
Ps ultimamente mi sveglio molto presto e non riesco a prendere più sonno ma non credo che c'entri niente. Vi aspetto! Ciao
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » sab feb 13, 2016 2:10 pm

Anche oggi a tratti avverto una leggerissima ansia, sensazione di fastidio al petto...cosa sta succedendo? Perché sta succedendo? Ho davvero bisogno di una risposta...grazie
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » sab feb 13, 2016 3:00 pm

Sono un po in pensiero. Era quasi un anno che no avvertivo più ansia. Ho proprio questa sensazione di costrizione al petto. Ho preso una tisana rilassante e va un po meglio..pian piano è quasi passata. Admin cosa sta succedendo? Perché nonostante la scaletta? Sono peggiorata? Aiuto!! Per favore dimmi qualcosa
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » sab feb 13, 2016 9:23 pm

Questa sera sono uscita. Adesso sto bene come sempre ma non so spiegarmi cosa stia succedendo e il perché di questi momenti di ansia...nonostante la scaletta. Ieri ho preso 3 gocce oggi no...come devo procedere? Cosa sta succedendo? Aspetto una risposta
cuorecoraggio

Messaggioda admin » dom feb 14, 2016 12:25 am

Ferma la riduzione per 5 mesi.
Prendi il Clonazepam al bisogno segnando sulla cartella clinica quando l'hai preso e a che dosaggio.
Ti devi stabilizzare.
admin
Site Admin

Messaggioda cuorecoraggio » dom feb 14, 2016 3:11 am

Carissimo, ma come mai sta succedendo? Ho fatto qualcosa di sbagliato? Inoltre...ho letto sul vostro protocollo che utilizzare il clonazepam una volta alla settimana è considerato un uso sporadico, ma se viene utilizzato più volte non è più sporadico. Io ieri non l'ho preso ma avvertivo leggera ansia. Devo prenderlo anche in caso di leggera ansia? Ma sto avendo una ricaduta? Come mai secondo te sta succedendo questa cosa? Scusa ma mi butta giù, stavo andando benissimo.. :? :( grazie
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » dom feb 14, 2016 10:13 am

Admin ho bisogno di capire cosa sta succedendo perché questa cosa mi rattrista non poco. Primo perché stavo facendo tutto bene e non capisco cosa stia succedendo, secondo perché questa cura la finirò in 100 anni se tutto va bene e di figli non se ne parla, come mai una stabilizzazione di addirittura 5 mesi e non 3? Fammi sapere e grazie di tutto siete unici
cuorecoraggio

Messaggioda admin » dom feb 14, 2016 12:58 pm

I tempi di accumulo e decumulo di questi farmaci sono molto lunghi (4 mesi).
Se l'ansia è leggerissima non prendere niente !!!
Il Clonazepam prendilo se l'ansia è concreta. Cerca di autogestirtelo nel modo più' adeguato (e di farne un uso davvero sporadico).
La regola è che se c'e' qualcosa che non va (indipendentemente da che cosa sia), bisogna sospendere la riduzione per alcuni mesi e lasciare che il cervello si stabilizzi (4-5 mesi).
Prendere la Sertralina per qualche mese in più' non è un problema (ci sono persone che l'anno presa per 20 anni !!!). L'importante è agire in modo prudente nella riduzione (onde evitare ricadute). Sono le ricadute che causano la vera e propria perdita di tempo (non certo le riduzioni graduali !). Già ora stai prendendo un dosaggio che è meno di mezza pastiglia (devi essere contenta di riuscire a stabilizzarti ad un dosaggio basso e da li proseguire nella riduzione, sempre molto gradualemente).
admin
Site Admin

Messaggioda cuorecoraggio » dom feb 14, 2016 1:11 pm

Ciao admin, ok farò come consigliatomi da voi. Sono un po giù di morale perché ho un po paura di non riuscire mai a smetterle. O di averne bisogno a vita...può essere colpa del fatto che io non sia guarita bene (cioè io non abbia imparato a gestire bene l'ansia etc) oppure che per il mio corpo la riduzione è troppo repentina?
cuorecoraggio

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici