paura antidepressivo - futuro

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: paura antidepressivo - futuro

Messaggioda cuorecoraggio » ven gen 15, 2016 12:29 pm

Attendo una vostra risposta admin quando possibile....grazie
cuorecoraggio

Messaggioda admin » sab gen 16, 2016 12:13 am

Ciao,
Se riesci a crearti una vita sociale normale, il rischio di ricadere è bassissimo (se supponiamo che tu riesca a ridurre il farmaco con la dovuta gradualità).

P.S.
Avevi fatto gli esami per la tiroide ? (TSH, T3 e T4)
admin
Site Admin

Messaggioda cuorecoraggio » sab gen 16, 2016 6:12 pm

Ciao admin no non li avevo fatti..
cuorecoraggio

Messaggioda admin » sab gen 16, 2016 6:36 pm

falli (senza fretta).
admin
Site Admin

Messaggioda cuorecoraggio » dom gen 17, 2016 5:09 pm

Ok un'altra cosa...da alcuni giorni ho un mal di testa fastidioso, con nausea a tratti e male agli occhi..può essere causa dello scalaggio? Grazie
cuorecoraggio

Messaggioda admin » dom gen 17, 2016 5:20 pm

no (non crediamo proprio che possa essere stato causato dallo scalaggio)
admin
Site Admin

Messaggioda cuorecoraggio » dom gen 17, 2016 9:49 pm

Grazie
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » mer gen 20, 2016 5:05 pm

Ciao Admin,
scusa ma non so più che pesci pigliare...sono finita al pronto soccorso per questi vertigini con nausea e mal di testa. Mi hanno fatto esami del sangue e tac celebrale ma non è emerso niente. si parla di sinusite ma io non la sento così...mi sento come "rincoglionita" (scusate il termine), sento questa nausea che va e viene e mi sento stanchissima.... questo da quando ho ulteriormente ridotto il farmaco di 3 tacche piccole arrivando ad una siringa piena + 6 tacche piccole... non so più quanti esami ho fatto... dici che non potrebbero essere sintomi da sospensione??...sono preoccupata....ero già contenta perchè la mia psico era già contenta di me e mi ha proposto di vederci una volta al mese perchè è totalmente soddisfatta del lavoro che ho fatto su di me...e adesso questa cosa...:(
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » gio gen 21, 2016 11:48 am

Admin mi fate sapere se è possibile...grazie
Ps. Stamattina ho fatto il prelievo per la tiroide...domani vi scrivo i risultati...
cuorecoraggio

Messaggioda admin » gio gen 21, 2016 6:43 pm

Non ti preoccupare.
Probabilmente è una forma di stanchezza o una forma influenzale.
Spero che tu abbia fatto tutte le analisi del caso (anche un classico blood count etc..). Chiedi al medico di base.
Pero' per scaramanzia, ferma lo stesso la riduzione del farmaco per almeno 3 mesi (cioè tieni il dosaggio costante).
Sei ancora ad un dosaggio abbastanza alto, quindi sei ancora coperta bene dal farmaco (tenderei quindi a escludere che sia una ricaduta).
Se non hai già preso vitamine prendi mezza pastiglia di Supradyn per una decina di giorni.
admin
Site Admin

Messaggioda cuorecoraggio » ven gen 22, 2016 12:58 pm

Ciao admin..dunque il dottore mi ha detto che si tratta di un disturbo da reflusso gastrico, una sorta di gastrite e mi ha dato una cura per un mese da fare. Admin..scusami ma pensavo che non ci fosse praticamente possibilità di ricaduta riducendo il farmaco con la dovuta gradualità...in più anche la mia psico è super soddisfatta del mio percorso tanto che mi ha proposto di andare solo una volta al mese...come è possibile che io debba fermare la riduzione? Mi rattrista molto questa cosa...speravo di aver fatto un percorso finalmente fuori da questa cosa...non voglio passare la vita a prendere antidepressivi...aspetto una tua risposta..
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » ven gen 22, 2016 1:08 pm

Sebbene mi abbiano aiutato io sono sempre stata totalmente contro questo farmaco..perché mi fa paura..se vi avessi conosciuto prima avrei preso solo il rivotril al bisogno e nel frattempo avrei messo a posto le cose che non andavano con la psicoterapia. Già riducendola cosi ci vogliono due anni per non prenderla più..se mi dici di fermare la riduzione vuol dire che questo farmaco fa più male che bene..potrà anche aiutare ma poi non ce ne si può più liberare e io voglio vivere normalmente senza più medicine. Aspetto una tua risposta. Grazie
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » ven gen 22, 2016 3:36 pm

Io sto molto meglio avendo intrapreso la cura...ho fatto tanti passi avanti e penso che vorrei tanto liberarmi del farmaco.
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » ven gen 22, 2016 5:53 pm

Admin sono veramente un po spaventata. Oggi ho riflettuto molto. Purtroppo a marzo dell'anno scorso in seguito ad alcuni attacchi di panico mi ero talmente spaventata che ho deciso di fidarmi della psichiatra e prendere la sertralina. Ora mi rendo conto che forse non avrei dovuto. Sono sempre stata convinta, come ti dissi all'inizio che questi farmaci a mio avviso sono un'arma a doppio taglio. Ho paura di non riuscire a toglierli...se avessi saputo che ci andava cosi tanto non lo avrei mai e poi mai presi... Sono spaventata, vorrei solo pensare alla mia vita, a sposarmi, ad avere magari un figlio e invece questo maledetto farmaco me lo impedisce. Per favore dammi un consiglio...ero cosi felice che andasse tutto bene, che la terapeuta mi avesse detto che ormai cammino da sola...e invece adesso sono spaventata.
cuorecoraggio

Messaggioda cuorecoraggio » ven gen 22, 2016 7:16 pm

Ecco io voglio liberarmi da questo farmaco il più in fretta possibile. Lo butterei dalla finestra de potessi ma so che devo assolutamente scalarlo come da voi indicato. Admin non mi hai detto che se lo scalo correttamente il rischio di ricaduta è inesistente? Ti prego dimmi che non passerò la vita a prendere farmaci e che andrà tutto bene...scusa per i tanti messaggi ma ho bisogno di un po di conforto :) comunque ho iniziato la cura per il reflusso e oggi i sintomi iniziano già a regredire....attendo con impazienza una tua risposta in merito ai miei dubbi.
cuorecoraggio

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici