Ciao sono nuova del forum avrei bisogno di un vostro consiglio . Sono una donna di 49 anni e faccio uso di antidepressivi da circa 17 anni per problemi di ansia associata a depressione . Non ho mai fatto
Abuso di questi medicinali presi a dose di 20 mg al giorno per circa sei mesi per poi diminuirli sotto prescrizione dello psichiatra scalando gradualmente ma aime' ricadevo sempre dopo qualche mese. Credendo di non aver superato miei problemi e così ricominciavo la cura. Non so quante volte ho ricominciato e così via . Faccio anche psicoterapia da circa tre anni e mi trovo molto bene. Devo dire che non ho mai avuto problemi con il medicinale e dopo qualche settimana dall'assunzione già mi sento bene. Devo dirvi che non ho mai fatto abuso di benzodiazepine solo le prime settimane faccio uso di qualche goccia di xanax 5 gocce per due tre volte al giorno ma dopo già qualche settimana lo tolgo un po' per volta quindi vado avanti con il solo medicinale. Ad oggi sto con mezza pasticca di sereupin(sempre lo stesso mai cambiato) da circa un mese e mezzo e da una settimana con 5 gocce di xanax mattina e sera perché ho un po' di ansia. Credetemi se mi dicessero che con solo mezza pasticca starei sempre bene non mi importerebbe niente. Ma adesso grazie a voi ho capito che non è la mia testa ma è il medicinale accumulato in tutti questi anni. Adesso vorrei sapere da voi esperti quale è il modo migliore per eliminarlo del tutto. Ho anche capito che non devo usare lo xanax ma non ne ho fatto abuso.dimenticavo il periodo più lungo che ho tenuto il sereupin e' stato un anno e mezzo stando benissimo. Vi ringrazio anticipatamente e se non è un problema se potete darmi un indirizzò di un bravo psichiatra sono della provincia di Rieti e non ho difficoltà a spostarmi. Aspetto una vostra risposta