Salve,
A seguito di un lutto, 7 anni fa il mio medico di famiglia mi consigliò di iniziare una cura con Entact 10mg, in quando dopo due giorni dal triste episodio cominciai ad avere palpitazioni, insonnie con sudorazioni, non mangiavo, pensieri bruttissimi e un forte fruscio dietro la nuca.
Iniziai così la terapia continuandola per circa 6 mesi, per poi proseguire con 5mg per gli anni successivi (avevo provato un paio di volte a eliminare l'entact scalandolo su consiglio medico ma ogni volta sentivo ricomparire l'ansia).
Il 12 giugno c.a., a seguito di una lieve sindrome ansiosa riscontrata a mia moglie, ho sentito ritornare i classici segnali di ansia/depressione sebbene in forma un pò più lieve.
Il mio medico quindi mi disse di riprendere una compressa di entact da 10mg e nei momenti out di usare l'alprazolam, ma dopo 8 giorni continuavo a mangiare pochissimo (solo insalate e succhi di frutta), a tremarmi le mani, ad essere fiacco, ecc, ecc.
Così mi rivolsi di nuovo al mio medico, che mi disse di prendere l'entact da 20mg (abbiandolo all'occorrenza l'alprazolam)...questo il 20 di giugno c.a.
Sono ormai quindici giorni che prendo la dose piena (20mg), ma ancora non sono al massimo della forma. Ad ogni modo adesso mangio più serenamente, ma al mattino mi sveglio sempre con un tremore alle mani (seguito da un leggero fruscio dietro la nuca) che combatto con 9-10 goccie di alprazolam.
Vorrei sapere se a distanza di 15 giorni (con dose piena) è normale avere ancora questi problemi.
Dovrei cambiare farmaco o è meglio aspettare ancora? ....è per quanto tempo?
Vi ringranzio anticipatamente
Un abbraccio
Maurizio