Salve sono in cura (a novembre. Sarebbero 4 anni)
Con antidepressivi e benzodoazepine,
Ho cambiato vari farmaci ,
Adesso da circa 16 mesi sono ferma su efexor e rizen ,
Prima efexor da 75 poi da 37,5 con rizen da 5 mg.
Varie volte però ho chiesto al mio psichiatria di fare una scaletta per ridurre e poi smettere di prendere questi farmaci ,
Lui si è sempre mostrato riluttante e convinto che vista la dose minima potrei prenderli per sempre.
Io già da un po ho il desiderio di smettere ,
Un po per la libido ,
molto perché oramai psicologicamente ho un rifiuto totale ex anche paura che a lungo andare mi distruggano la salute e poi molto perché ho preso ben 12 kg ,
Non vorrei sembrare superficiale ma io non sto bene con me stessa e non mi accetto ,
Sono molto insicura ed ho avuto problemi di dismorfofobia che adesso è attenuata.
Faccio analisi da 2 anni .
L'altro giorno finalmente sono riuscita a convincere il mio dottore a iniziare a scalare ,
Non era convintissimo però mi ha detto di provare ad assumere per 15 - 20 gg efexor a giorni alternati .
Io l'ho fatto e tranne i primi giorni e l'insonnia che adesso è attenuata sto bene.
adesso devo risentirlo ,
Mi ha accennato l'altro giorno che dovrei dimezzare rizen come passo successivo .
Nel frattempo ho consultato un farmacologo ,
Per lui la cosa migliore è passare ad elopram da 20 da assumere a pranzo ed a cena continuando a prendere il rizen la mattina e la sera per 15 giorni ,
Per poi passare a mezza compressa di elopram a pranzo e mezza a cena +rizen invariato per poi smettere e continuare a prendere solo il rizen e poi consultarlo nuovamente a settembre.
Il mio desiderio è che funzioni ,
Che in un modo o nell'altro riesca a smettere .
Domani consulto ' lo psichiatra e vedrò quale strada mi sento di perseguire.