da admin » lun giu 22, 2015 10:19 pm
Ciao,
Si, se non segui le nostre scalette e la riduci più' veloce hai maggiori rischi di ricaduta. Ti possiamo garantire che non vale proprio la pena rischiare !!!
In particolare, si rischia molto quando si riduce il farmaco sotto i 25 mg (e per questo bisogna rallentare al calare del dosaggio).
Ad una dose di 50 mg, se segui la nostra scaletta, in soli 12 mesi arriveresti già' a 10 mg (quindi avresti tolto la maggior parte del farmaco).
Ad un dosaggio sotto i 10 mg (cioè' sotto 1/4 di pastiglia) potrebbe essere "sensato" pensare di provare a cercarsi una gravidanza (in tal caso occorre pero' sospendere IMMEDIATAMENTE la riduzione qualora si scopra di essere incinta, onde evitare di correre rischi di ricaduta). A dosaggi così' bassi, si suppone che il rischio sia molto basso.
Detto cio', se una non ha 39,9 anni (come nel tuo caso), crediamo convenga comunque aspettare un ulteriore anno di liberarsi totalmente del farmaco prima di andarsi a cercare una gravidanza (in modo da eliminare totalmente il rischio).
In aggiunta, nel tuo caso personale, data la tua giovane eta', abbiamo come l'impressione che questo "ritardo" potrebbe consentirti di testare meglio l'affidabilità' del tuo partner e la qualità' della relazione, prima di prendere una decisione così' importante come quella di avere un figlio.