scalaggio cymbalta

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: scalaggio cymbalta

Messaggioda Polpy » ven ott 04, 2024 3:44 pm

Mi spiace che arcturus non abbia più risposto....poi ognuno è diverso.....mi sarebbe piaciuto capire quali e in che dosaggi ha preso le benzo....e da come ho capito anche il deniban a spot.....poi a un certo punto nel suo storico parla di inserimento sertalina...?vorrei confrontarmi un po' più con lui....ma è latitante :D ....avrà sicuramente di meglio da fare....comunque grazie Federico per la tua costante presenza
Polpy

Messaggioda federico! » mar ott 08, 2024 4:21 am

Sai che la mia presenza e per testimonianza ,
Vorrei tanto che qualcuno ne traesse beneficio
Invece noto che pochissimi credono agli scalaggio
Ultra lenti , pochissimo credono che si può vivere
Bene senza.....ho circa 4000 visualizzazioni ,
E 2/3 domande ......sono tutti chiusi all idea
Di non potere fare senza .....va beh non e la discussione
Adatta , ti volevo dire solo che puoi provare a mandare
Un messaggio privato ad acturus magari gli arriva una notifica alla mail personale e puoi riuscire a contattarlo.
Forza e coraggio !
federico!

Messaggioda Polpy » mar ott 08, 2024 9:24 am

Grazie Federico,non credo o comunque non so come si faccia per scriversi in privato....
Polpy

Messaggioda Polpy » mar ott 08, 2024 9:26 am

Io non rinuncio all'idea di stare senza anche se soffro bestialmente ....sbarco la giornata,mi sono iscritta ad un gruppo e mi dico "solo.per oggi"....
Polpy

Messaggioda federico! » mar ott 08, 2024 1:01 pm

Sono contrario ai messaggi privati tra utenti ,
Decade lo scopo di divulgazione di un forum open,
Lo dicevo solo per contattarlo se hai una necessità .
Da sviluppare poi sul forum.

Clicca sul tuo nome entra nel tuo pannello di controllo
E dovrebbero esserci le opzioni messaggi privati ,ma
In pratica non l ho mai usata come funzione ho solo visto che c'è.

Aggiorna il forum eh ! Vai vai
federico!

Messaggioda arcturus » mar nov 26, 2024 2:17 pm

Ciao a tutti.

1. Lo switch da un farmaco all'altro può funzionare ma è molto rischioso. Si rischia di non capire più gli effetti del vecchio e del nuovo.
2. I sintomi post ritiro purtroppo sono soggettivi. A me anche dopo mesi (ormai quasi 10) l'umore è un pò fluttuante e anche la stanchezza, e la'ppetito, ma questo probabilmente poi si intreccia con le dinamiche della vita.
Alcuni giorni anche la memoria sembra pessima , ma poi migliora. Quindi ribadisco che anche con lo scalaggio estremamente lento i sintomi posti ritiro (seppur attenuati) ci sono ancora.
Confermo e lo sottoscrivo che cmq, dopo questi farmaci presi per anni si diventa ipersensibili agli eventi. Altro effetto permamente io, ad esempio, non sono più riuscito a piangere (sia di tristezza che di gioia).
3. Il Solian lo usavo come tampone quando stavo proprio male per non piu di 15 gg e funzionava bene;
4. Le benzo (EN) le ho usate sia per 2-3 settimane che al bisogno (qualche giorno) soprattutto per i problemi di insonnia, pensieri ricorrenti o forte agitazione. Tuttora le uso in moventi di estremo stress o insonnia e credo le userò a vita. Se usate con criterio aiutano.
5. Ho provato, in fase di ritiro anche tecniche non farmacologiche come l'agopuntura, ma con risultati estremamente blandi (più effetto placebo forse);
6. Lo sport e l'attività fisica aiutano, ma devono essere costanti altrimenti dopo poco ore l'effetto delle endorfine svanisce.
7. Per il sonno, non volendo diventare a sua volta dipendente dalle benzo ho provato anche 2-3 gr di melatonina per alcune settimane con risultati sufficienti (almeno qualche ora di sonno riuscivo a farla).
8. Ho provato anche iperico o altri integratori naturali ma senza nessun effetto.

In sostanza questa la mia esperienza con cymbalta.
Ho sentito tuttavia, conoscenti, che con Citalopram o Sertralina o Prozac non hanno avuto cosi sintomi pesanti nello smettere ed hanno smesso senza problemi.

Poi l'ansia o la depressione dopo anni si sono ripresentati ma credo non sia dovuto al farmaco ma ai casi della vita (separazioni, malattie, lutti, ecc.).
arcturus

Messaggioda Polpy » mar nov 26, 2024 9:15 pm

ciao arcturus grazie. ma il solian quando lo toglievi non ti faceva star peggio?quanti mg prendevi?e poi lo toglievi di botto?poi a un certo punto ho letto che hai provato la sertralina?io mi sto aiutando un po' col rivotril....ma è dura....poi se devo perché anche con uno scalaggio come il tuo si sta male....che disastro....hai mai preso rivotril?en quanto ne prendevi?scusa per tutte queste domande......grazie
Polpy

Messaggioda arcturus » mer nov 27, 2024 8:27 am

Solian nr prendevo 25 mg al mattino. si poi lo toglievo di botto.
Mai preso Rivotril e Sertralina volevo provare lo switch ma non mi sono fidato per qullo che ho scritto prima.

EN lo prendevo 5 gocce per 3 volte al dì per 2 settimane. Poi lo scalavo come indicato nel protocollo tartaruga.

Purtroppo lo so è molto dura.

Abbiamo due scelte da fare:

1.Se uno sta abbastanza bene, continuare a prendere il farmaco a vita. Ho conosciuto gente che ha provato a toglierlo ma poi è stata sempre male ed alla fine ha deciso di non toglierlo più cercando di stare al minimo dosaggio che lo fa stare abbastanza bene ed infischiandosene del futuro.

2. Oppure scendere nel girone infernale dello scalaggio come fanno molti, con tutto quello che ne consegue e che viene riportato su questo sito e su altri...

Sono scelte di vita....e tieni conto che anche alcuni medici alla quale mi ero rivolto mi hanno fatto le stesse considerazioni...se stai bene con il farmaco perchè vuoi toglierlo? (Siamo in mano a questa gente ed alle case farmaceutiche...).
arcturus

Messaggioda Polpy » mer nov 27, 2024 1:51 pm

guarda lasciamo perdere....ma il solian a spot te lo aveva consigliato uno psichiatra o e' stata una tua idea?per quante volte hai fatto questi cicli?e poi togliendolo di botto non stavi male?durante lo scalaggio hai avuto anche sintomi fisici?se sì quali?
Polpy

Messaggioda Polpy » mer nov 27, 2024 1:53 pm

scusami arcturus ma trovo più utile parlare con chi ci passa e ci è passato che con i medici ormai....che poi a questo punto data la tua esperienza.....anche questi scalaggi eterni e superlenti.....mi chiedo se abbiano poi tanto senso.....
Polpy

Messaggioda arcturus » gio nov 28, 2024 8:35 am

si, solian consigliato da psichiatra.

Sintomi fisici avuti: inappetenza, vertigini, nausea, stanchezza, insonnia, sbalzi di umore, nervosismo, naso che cola, visione annebbiata..
arcturus

Messaggioda Polpy » gio nov 28, 2024 1:33 pm

idem....nausea,stomaco a pezzi,naso che cola,tremori,bruciori,senso di svenimento ecc ecc. . ma quindi il solian ti aiutava.....però ti chiedevo quando lo toglievi di botto poi stavi male?
Polpy

Messaggioda arcturus » gio nov 28, 2024 3:58 pm

Sì aiutava molto sia per umore che metteva appetito.
Quando lo toglievo se la crisi non era passata magari lo introducevo ancora 10gg. L’ importante è non superare il mese continuo di utilizzo. Se lo fai poi lo devi scalare e comincia un altro caos…
arcturus

Messaggioda Polpy » ven nov 29, 2024 11:46 am

eh infatti ... un anno fa l'avevo preso a 100 mg poi tolto di botto e non è stato carino....ma in tutto questo sei sempre riuscito a lavorare?
Polpy

Messaggioda arcturus » ven nov 29, 2024 12:37 pm

salvo qualche giornata in cui ho preso malattia si.
arcturus

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici