Sono passato da Zoloft 150mg a Fevarin 150mg perchè lo psichiatra ritiene che la fluvoxamina sia migliore sul disturbo ossessivo compulsivo.
Allo stesso tempo, mi ha tolto 10 gocce di En e mi ha aggiunto Lyrica 75mg perchè ritiene che il pregabalin non causi problemi cognitivi, in particolar modo sulla memoria.
La nuova terapia è andata avanti così per circa 2 mesi, ma sono stato malissimo: non riuscivo più ad alzarmi dal letto, piangevo tutti i giorni, provavo un'ansia fortissima ed era tornata l'ipersessualità, che Zoloft controllava benissimo.
Quindi siamo tornati a Zoloft 150mg e 40 gocce giornaliere di En, interrompendo bruscamente sia Fevarin che Lyrica (presi entrambi per circa 2 mesi).
Era il 20 Gennaio; da quel momento non sono tornato più quello di prima: continuo a trascorrere 18 ore su 24 a letto, a piangere spesso e a provare ansia forte tutto il giorno, soprattutto quando sono a letto.
Voi mi sapete rispondere a queste 2 domande:
1) E' possibile che Zoloft, sospeso per 2 mesi e poi ripreso allo stesso dosaggio di prima, non funzioni più o comunque non funzioni più come prima?
2)E' possibile che i sintomi che sto accusando siano dovuti all'interruzione brusca del Lyrica, anche se preso solo per 2 mesi? Se sì, sono sintomi che scompariranno col tempo? Quanto durano solitamente?
Grazie di cuore per tutto!