da axeba » ven nov 17, 2023 1:08 pm
aggiornamento...
dunque, dopo i 4 giorni a 3.. la psico mi ha fatto sospendere del tutto l'escitalopram. i sintomi erano: spinta troppo forte dell'antidepressivo, gola chiusa, nausea forte e mal di stomaco, insonnia totale, agitazione, acufene ecc...
mi ha detto che ero troppo attivo per continuare, può darsi che la reintroduzione del farmaco sia infruttuosa o ci voglia molto più tempo, ma dati i sintomi troppo forti me l'ha fatto sospendere, per ora.
Io gli avevo chiesto magari di reintrodurlo magari in maniera più graduale ma mi ha detto di no.
al contempo son riuscito a farmi cambiare l'ansiolitoco con il tranquirit, lo prendo da 3 giorni 5,6,6 e mi ha dato fatto riprendere la lyrica 25 la sera dopo cena x 3 giorni e se va bene 1 mattina e 1 sera.
Ieri sera ne ho presa 1, dopo 1 ora un mini attacco di panico (forse per suggestione) passato in 3 minuti, poi mi son incominciato quasi ad addormentare, alle 23:15 prendo le 6 di tranquirit, mi addormento e mi risveglio verso le 3:20... poco purtroppo ma meglio di niente, dopo le 5:30 ho iniziato a sentire una sedazione, quasi piacevole, ma senza addormentarmi.
La mattina mi sveglio un pò intontito (sicuro il lyrica), alle 9 prendo il tranquirit e la mattinata passa un pò meglio, anche se ora ho sempre palpitazioni, un pò di agitazione... ma ha detto che per togliere questi pochi giorni di escitalopram ci vorrà qualche giorno.
Secondo lui dopo che il lyrica mi fa rilassare mi reinserisce l'antidepressivo, soltanto che ho l'appuntamento solo tra 15 giorni e sto un pò nel limbo, cioè prendo solo tranquirit e lyrica.
Volevo chiedergli magari se era il caso di fare altro, con una visita urgente, ma è pienissimo.
In caso è possibile ricominciare? cavolo è 1 mese che prenzo benzodiazepine quasi "a vuoto", ok che i dosaggi sono bassi ma insomma....
Ora non so se contattare un'altro psichiatra o aspettare cosi.