Comunque non ho nessuna intenzione di ridurre Zoloft, quindi chiedo a voi:
1- quali sono gli antipsicotici di nuova generazione che NON causano, o che comunque hanno meno probabilità di causare: aumento di peso, diabete, dislipidemia, iperprolattinemia, eccessiva sedazione, effetti anticolinergici e antistaminici... e che agiscono in maniera importante anche sui problemi cognitivi indotti da sertralina come appiattimento emotivo, rallentamento cognitivo e apatia? Se possibile, vorrei sapere almeno i nomi dei principi attivi; potrebbe essere utile anche per gli altri utenti del forum.
2- potrei sapere come mai sconsigliate l'uso di pregabalin in psichiatria? Dicono che sia efficace quanto le benzodiazepine, ma non causa amnesia anterograda.
3- attualmente, l'unica attività fisica che riesco a praticare è camminare all'aperto a passo normale per circa 2 ore, una sola volta a settimana.
Subito dopo la camminata, ma anche i 3-4 giorni successivi, nonostante il netto miglioramento dell'umore, avverto una sensazione di iperattività sia fisica che mentale che mi impedisce di concentrarmi soprattutto nello studio (ricerche su Internet) o comunque nella lettura di un libro, con conseguente difficoltà a memorizzare quello che leggo.
Qualcuno di voi riesce gentilmente a spiegarmi come mai accade questo?
Grazie di cuore!