Buongiorno,
ho 45 anni anni e soffro di ansia generalizzata e ossessioni pure da circa 10 anni, tutto è iniziato in un periodo della mia vita dove ero molto stressato e depresso per cause lavorative, ho incominciato con il Doc omosessuale e poi quello agressivo, sono stato seguito da uno psicologo (cognitivo comportamentale) e una psichiatra all'epoca, in realtà la psichiatra mi ha visto una volta mi prescrisse Daparox 25 gocce, incominciai con 5 gocce e sono salito fino a 25 incrementando una goccia al giorno. Dopo circa un mese ero rinato 0 ossessioni stavo benissimo, dopo circa un anno o anno e mezzo incomincia a scalare il Daparox molto velocemente rispetto alla vostra tabella ma riuscii a smetterlo di prenderlo senza grosse difficoltà. Purtroppo il problema si ripresentò dopo un paio di anni per un periodo di difficoltà famigliari, ripresi il Daparox e stetti bene e smessi di prenderlo circa un anno dopo.Lo psicologo che mi seguiva(che riferiva alla psichiatra come stavo perchè collaboravano) mi disse che potevo prendere il Daparox a spot nei momenti più difficili e poi smetterlo di prenderlo quando mi sentivo meglio.Questa estate ho avuto una brutta ricaduta per svariati motivi e ho incominciato a non riuscire più a dormire, non mi addormentavo più.Siccome dove vivo come psichiatri siamo messi malissimo, manco privatamente sono riuscito a trovare qualcuno, mi sono rivolto al medico di base che mi prescrisse di riprendere il Daparox (25 gocce)e Sonirem 25 gocce prima di andare a letto.Ho ripreso a dormire ma dopo qualche giorno mi sono comparse fascicolazioni in tutto il corpo e sono andato in ansia totale pensando di aver chissa quale malattia (SLA,sclerosi ecc non bisogna leggere google)A questo punto ho fatto una elettromiografia il risultato è stato negativo. Grazie a una amica sono riuscito a mettermi in contatto con uno psichiatra di una regione vicino alla mia, sono andato a visita e mi ha spiegato che a causa di questi stop and go il Daparox aveva perso il suo effetto(quello che voi chiamate crisi psichiatrica)Allora me lo ha portato ha 35 gocce mentre il sonirem nel frattempo sono riuscito a scalarlo a 9 gocce.A oggi l'umore va meglio, il dormire mi addormento ma quasi sempre mi sveglio verso alle 3 mi riaddormento per svegliarmi alle 5-6 non riuscendo più a prendere sonno vengo invaso dai pensieri, poi mi succede sempre di svegliarmi con in testa una canzone(random) e faccio fatica a togliermela durante la giornata, mentre i doc precedenti ho imparato a gestirli mentre questa questione della canzone mi infastidisce non poco.Scrivo a voi perchè lo psichiatra che mi dovrebbe seguire risponde quando riesce o non risponde proprio e mi sento un pochino abbandonato.
Grazie