Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e spero possiate aiutarmi. Soffro di fobia sociale da parecchi anni (difficoltà a presentarmi, parlare con altre persone sicuro di me ecc ecc.)
A causa di forte stress lavorativo e di gestione figli, da febbraio di quest’anno sto assumendo Zoloft e al dosaggio di 200mg da circa 16 giorni a questa parte. Il farmaco mi sta aiutando molto in quanto mi sento più tranquillo parlando con le altre persone, sono piu estroverso è sicuro di me. Però purtroppo è come se io non fossi mai rilassato. Ad esempio nel rapporto con la mia compagna mi sembra di essere sempre teso, se mi dice qualcosa scherzano spesso io interpreto male e me la prendo, ed è come se a volte sentissi i pensieri di più del normale e mi causano un senso di ansia. Sento sempre una sensazione di rigidità/pesantezza alla testa sopra la fronte..
Sto prendendo da circa un mese 2mg di tavor oro e ho notato che una volta che ha fatto effetto mi sento molto più leggero, spensierato e con umore migliore. Il tavor mi era stato prescritto dallo psichiatra da prendere al bisogno nei primi giorni di terapia con Zoloft.
Qualche consiglio?
Grazie mille
Quota associativa pagata