da Francesco777 » gio lug 28, 2022 9:38 am
Giusto per chiarezza aggiungo questa nota al post che ho scritto ieri poco sopra:
può anche darsi che il Rivotril a livello ansiolitico il suo lavoro lo sta facendo, soltanto che questa volta, a differenza di quando lo presi 3 anni fa , non mi sta ricucendo il volume degli acufeni.
L’altra volta all’esordio degli acufeni dopo il trauma acustico avevo ansia e dormivo male , il farmaco mi aiutò a superare la fase iniziale, gli acufeni non se ne sono mai andati ma dopo poco avevo sospeso il farmaco tranquillamente perché ormai agli acufeni ci avevo fatto l’abitudine e non ci facevo più caso , stavo bene da 2 anni ormai e non mi ricordavo più di averli.
Qualche giorno fa purtroppo ho avuto un altro trauma acustico accidentale, niente di eclatante ma gli acufeni si sono alzati di volume, ho atteso un paio di giorni poi dopo 2 notti mezze in bianco ho deciso di riprendere il rivotril, ma non tanto per l’ansia, come vi dissi 3 anni fa io non sono un soggetto ansioso , l’ansia me la fanno venire gli acufeni se sono troppo alti di volume e il rivotril l’altra volta mi era servito in quel senso, l’ho ripreso nella speranza che mi desse una mano a ridurne il volume ma stavolta non sta accadendo e questo sì che per assurdo mi sta facendo venire ansia, perché ho perso l’unica arma che credevo potesse aiutarmi.
Ovviamente non prevedo il futuro, può anche darsi che il Rivotril qualcosa stia facendo e che senza starei pure peggio, se non altro riesco a dormire , magari mi aspettavo troppo dal farmaco visti gli ottimi risultati dell’altra volta, non lo so .
Cosa ne pensate ?
Sono 6 giorni che lo prendo (3+4), oggi sarebbe il settimo , inizio a scalare per toglierlo o vado avanti ?