da dada » dom lug 12, 2020 12:47 pm
Buongiorno,riassumo le ultime cose accadute. verso Febbraio dell’anno scorso,su vs.indicazione ho sostituito la paroxetina che stavo scalando da qualche anno (però sempre troppo velocemente rispetto ai vs.protocolli) con stiliden 5 mg. Ho avuto un brutto periodo e mi avete consigliato di tamponare con Clonazepam e Olonzapina. verso Maggio ho iniziato a sentirmi meglio e come da vs. Consigli ho tolto Clonazepam e Olonzapina. In pratica da allora sono ancora ferma con 5 mg di Stiliden che però non mi sono sentita più di diminuire,perché si,andava meglio, ma mi sentivo sempre un po’ al limite. Ora,da Marzo di quest’anno,una serie di eventi, soprattutto l’incertezza lavorativa mia e di mio marito causati dal lockdown (che sono consapevole tendo anche ad esagerare,ma non riesco a fare diversamente) e vari problemi familiari mi stanno rovinando le giornate. Sono sempre nervosa, non ho voglia ed entusiasmo (che di solito ho), Non vedo nulla di positivo,non ho la forza nemmeno fisica di svolgere le normali attività quotidiane che mi sforzo di fare sbuffando e controvoglia. Mi sento completamente inutile ed un peso anche per mio marito che deve sopportare questo mio malessere(anche se lui mi supporta). Sono una persona fondamentalmente attiva,anche troppo forse è mi nutro di entusiasmo. Ora non c’è nulla di tutto questo. vi scrivo perché ho cercato di tenere duro fino adesso, ma non posso più continuare a sperare che passi e credo di aver bisogno di tornare ad un dosaggio che mi dia un sostegno reale. Lo dico a malincuore perché lo vedo come un fallimento da parte mia. Come un non avere abbastanza forza per uscirne da sola, ma di avere sempre il bisogno di appoggiarsi ai farmaci. l’ultima volta, mi avevate ipotizzato tra le varie opzioni, di salire a 50 mg di Zoloft (che non ho mai usato a dosaggio pieno) cosa che non ho fatto perché ho scelto le altre opzioni, ma ora credo sia il caso di provarci. Potete darmi qualche consiglio? Ho appena effettuato il pagamento di 80 euro a nome di mio marito,nel caso non lo trovaste sotto il mio nome. Grazie