Buonasera,
ho 37 anni, sono medico ospedaliero.Ho una vita molto attiva ed una bambina di 3 anni. Sono di buon umore e propositiva sempre.
Assumo da circa 3 anni Sertralina 100 per un distrubo d'ansia diagnosticato in età adolescenziale e trattato negli anni con SSRI+bdz(occasionali) o con SNRI (Cymbalta) o con Mutabon Mite+ (forse ) SSRI , non ricordo bene.
Da circa 3 anni , ripeto, solo Sertralina 100 1 cpr/die in quanto in tale epoca "approfittando " della gravidanza , ho eliminato il Mutabon Mite.
Da alcuni mesi, insonnia tremenda, incremento delle crisi di panico sul luogo di lavoro che però controllo senza farmaci. Senso di distorsione e derealizzazione . Questa insonnia è comparsa o comunque è peggiorata moltissimo proprio durante la gravidanza e nel post partum ma l'ho gestita con occasional(issimo) Xanax.
DA circa 2 mesi e mezzo però sono costretta ad assumerlo OGNI SERA: Xanax 0.5 prima di andare a letto.Nnell'ultimo mese però non ha piu' effetto e mi capita di doverne assumere un'altra cpr da 0.5 a notte fonda per potermi assicurare qualche ora di riposo. So che non è il farmaco adatto per questa situazione ma a mia discolpa vorrei dire che pensavo di risolvere in una manciata di giorni . Appurato che non è cosi, cosa mi consigliate di fare?SONO ESAUSTA. Potrò migliorare?
Grazie