da MarinaStr » ven feb 12, 2021 11:40 am
Buongiorno, cercherò di essere il più breve possibile. Dal 2009 circa assumo, per attacchi di ansia e panico, mezza compressa al dì di Sereupin 20 mg. Due anni fa circa avevo iniziato a ridurre molto lentamente, senza alcuna fretta. Ero arrivata ad assumerne circa 1,30 gr al giorno (che pesavo con una bilancina). Purtroppo ho fatto, non volutamente, un grande errore. A volte lo prendevo, a giorni no, insomma non ero costante nell'assunzione. Poco più di una settimana fa ho avuto una pesante ricaduta per cui, da nove giorni fa, ho ripreso ad assumerne mezza compressa (con grande dispiacere). Ieri mi sono recata dallo psichiatra che mi ha suggerito di continuare con mezza compressa per due/tre settimane per poi ricominciare a ridurlo gradatamente. A tal proposito mi ha anche detto di sostituire il Sereupin con il Daparox in gocce in vista dell'eventuale scalaggio. Il dosaggio da Lei prescritto è di otto gocce al giorno, corrispondenti a mezza pastiglia. Per concludere mi hanno sempre prescritto, come ansiolitico, lo Xanax, farmaco che però non assumo mai. Eventualmente, in caso di urgenza, quale sarebbe il miglior ansiolitico da assumere? Premetto che io lo prendo solo in caso di vera urgenza, essendo io molto restia ad assumerlo. Devo procedere quindi come indicatomi dalla psichiatra? Grazie. Serena giornata