Buongiorno ho 33 anni da 7 anni assumo daparox, 20 gtt.
Prima di daparox ho assunto altri farmaci come cipralex ed efexor.
Ma il problema è la paroxetina.
Per due volte ho provato a sospenderla ma con risultati pessimi e molto invalidanti che mi hanno portato ad abbassare la mia autostima ed avere molta paura della sospensione.
La prima volta sono passata da 20 gtt a 7 gtt in 3 mesi ed è stato disastroso.
La seconda volta ho provato ad arrivare a 15 gtt nel giro di due mesi e siccome vedevo tornare sintomi non belli ho deciso di tornare alle mie 20 gtt e basta.
Ora la psichiatra mi ha detto di passare a zoloft... spiego quello che abbiamo fatto fino ad ora ma che al momento non ha funzionato:
Metà dicembre 20 gtt di daparox più 25 mg di zoloft per una settimana, 20 gtt di daparox 50 mg di zoloft, poi ho iniziato a togliere una gtt di daparox ogni 2 settimane e mantenere lo zoloft a 50mg. A me sembrava di star bene, per cui ho iniziato a fare una gtt ogni dieci gg e sempre 50 mg di zoloft. Sono arrivata intorno alle 15 gtt e ho iniziato ad avete un po' di ansia.. ma ho dato la colpa ad altro..e ho continuato con lo scalaggio.
Nelle ultime due settimane e mezzo è stata davvero dura ansia fortissima io ho tentato in tutti i modi di metterci la più forte della mia volontà ma ho ceduto.
Ho detto qui qualcosa non va.
Ora siamo a 15 gtt di daparox e da 4 giorni zoloft da 100. Il tutto con xanax 0,5 rp la sera e 15 gtt la mattina.
Ho trovato il vostro sito e ho visto la vostra tabella..gliel ho mostrata alla psichiatra e ha detto che potremmo fare questo scalaggio di una goccia ogni 45 giorni partendo dalle 15 gtt e mantenendo zoloft 100. Con annesso l'ansiolitico.
Mi fa fare i controlli con l'ecg per vedere che non ci siano problemi sul Qt comunque prendendo due farmaci.
Voi che dite?
Grazie per avermi accettata nel gruppo.
Sarei veramente grata se mi deste la vostra opinione.