Salve a tutti. Chiedo un consiglio.
Racconto un po' la mia storia. Ho 43 anni e dieci anni fa per episodi di ansia e attacchi di panico susseguenti a problemi di salute (non grave ) intrapresi una cura con ssri. Ne cambiai vari, fino a trovarmi molto bene con escitalopram , Entact in gocce.
Lo usai per circa 6-7 mesi e da subito migliorai fino a togliermi alle spalle il problema. Ora , dieci anni dopo, per un incidente che mi ha provocato un handicap motorio ad un arto sono caduto in uno stato di ansia e panico con continui pensieri sulla malattia oltre a problemi di sonno. Da due mesi ho ripreso ad assumere Entact 10 gocce al giorno e per dormire meglio clonazepam 5-6 gocce. Dopo due mesi sto molto meglio anche perché sto riuscendo ad abituarmi alla problematica motoria nella speranza che in futuro potrà risolversi. Fosse per me continuerei ad utilizzare le gocce di entact per altri mesi ma da quando ho intrapreso la cura ho subito una radicale riduzione della libido. Pensavo che fosse un effetto iniziale , ma ho già superato i 60 giorni e non noto miglioramenti in tal senso. Avendo da poco intrapreso una relazione , mi pesa tutto ciò. Vi chiedo se per caso c'è qualcosa che potrebbe aiutare in tal senso, senza costringermi ad interrompere con l' entact o se l'unica soluzione e' sospenderlo. Grazie a chi vorrà rispondere.