Buonasera,
Circa un anno e mezzo fa ho dovuto chiedere aiuto a un neurologo per una problematica di ansia generalizzata, sfociata in depressione.
Sono stato in cura Nel tempo con maveral, deniban, lyrica e alcune gocce di trittico per la notte.
Rispetto alla situazione iniziale, dopo qualche mese ho incominciato a sentirmi molto meglio e non ho più accusato malessere dettato dall’ansia.
Questa infatti è sparita completamente, con essa anche tutte le preoccupazioni.
di contro però Ho notato nel tempo però un attenuamento delle emozioni e un senso di distacco generale dalle cose importante
Il neurologo quindi ha deciso di aggiungere alla terapia una capsula di Efexor al giorno da 75 che nel tempo è andata sostitute gli altri famarci
Da quando ho iniziato, circa 6/7 mesi fa, con l’efexor ho notato da subito una grande spinta vitale e voglia di fare e inoltre sono spariti gli effetti collaterali indotti dai farmaci precedenti
il punto però è che a periodi alterni la sensazione di distacco emotivo e il distacco dai problemi ritorna a farmi visita.
in questi giorni mi sento come dentro una Bolla e le mie emozioni lontane e offuscate
la voglia di fare non mi manca affatto.
anzi... sto cercando in tutti i modi di fare tutto ciò che mi piace (o comunque che mi è sempre piaciuto fare fino a quando stavo bene) per cercare di trovare soddisfazione o il gusto di fare... è proprio il piacere che mi manca, oltre che altri generi di sentimenti
per dirvi.
so solo che non voglio essere egoista e cercare in tutti i modi di venirne a capo, per me è per gli altri che mi stanno intorno.
sono sicuramente convinto che l'efexor abbia portato effetti positivi al mio stato di salute mentale ma non sono convinto sul dosaggio o se da solo possa non essere sufficiente
oppure che lo stesso farmaco produca degli effetti collaterali di questo tipo
sinceramente se dovessi scegliere non ritornerei indietro a quando stavo sempre male per colpa dell'ansia, per cui abbandonare i farmaci mi risulta difficile
a questo punto vi chiedo se ll'efexor da 75 può combattere da solo l'apatia?
in generale quale è la vosta opinione?