da margie » mar giu 08, 2021 1:42 pm
Buongiorno Admin, ho appena rinnovato l'iscrizione pagando la quota per altri 8 mesi.
Da agosto 2020 fino a gennaio 2021 ho scalato completamente il Citalopram (partendo da 8 gocce, ovvero 16mg). Ho continuato a prendere una compressa di Olanzapina 2,5 mg la sera e ho ridotto la compressa di Rivotril tagliandola in 8 parti e nell'ultimo mese prendendola a giorni alterni fino a toglierla completamente. Il citalopram l'ho sospeso a fine gennaio, 1 goccia ogni 2 settimane. Il 18 giugno ho rivisto il mio psichiatra che mi ha trovato molto bene ma per il fatto che con il Felison era da dicembre che dormivo male svegliandomi tre quattro volte la notte ha deciso di togliere il Felison e assumere 25 gocce di Talofen che prendevo fino a settembre 2019. Mi ha anche detto di cominciare a togliere l'olanzapina da 2,5 mg. Il fatto è che lunedì scorso in modo repentino mi è ritornata un'ansia fortissima co tachicardia, sensazione di perdita di equilibrio. Lo psichiatra che il 18 maggio mi aveva visto molto bene mi ha rimesso l'olanzapina intera, nelle ultime due settimane ne prendevo mezza alla quale dopo qualche giorno ho dovuto aggiungere di nuovo il Rivotril. Per precauzione sabato ne ho preso 1/8 di compressa da 0,50mg, domenica 2/8, ieri 3/8 e oggi 1/2compressa. Non riesco a spiegarmi questo repentino ritorno di tutti i sintomi. Lui dice che è una situazione transitoria dovuta a recenti fatti personali e che non sono ricaduta nella malattia che avevo dal 2017. Mi ha detto solo che devo aspettare. Dopo quanto tempo dovrei sentire l'effetto dell'olanzapina riportata ad 1 compressa da 2,5 mg? Sto parecchio male soprattutto al mattino e ieri notte mi sono svegliata due volte con la tachicardia a mille. Rimettendo l'olanzapina e !/2 compressa di Rivotril ritenete che sia sufficiente e che sia necessario aspettare qualche giorno per vedere gli effetti? Lo psichiatra mi ha detto assolutamente che non devo riprendere il citalopram perchè non sono ripiombata in una depressione reattiva ansiogena ma è solo un fatto trnasitorio. Che ne pensate? Dopo quanto tempo con questa cura dovrei stare bene e se no devo iniziare di nuovo il duro percorso dei SSRI (per metabolizzare il citalopram mi sono serviti più di 2 mesi dove sono stata malissimo, con tutti i sintomi di ansia accentuati. Pensate che anche la sostituzione di 2 compresse di Felison la sera con 25 gocce di Talofen abbia influito sull'ansia attuale?