puo' capitare in una persona su 1000 (e' un effetto molto raro). Quasi sicuramente il tuo colesterolo alto non e' causato dallo Zoloft. Guarda più' cosa mangi (aumenta la quantita' di frutta e verdura. Riduci il resto)
Grazie, ho fatto questa domanda perché ho notato che con la riduzione del farmaco mi si è ridotto anche colesterolo ldl e non ho cambiato nulla nella mia dieta anche perché sono seguita da nutrizionista da un bel po' di anni e associo cibi giusti e quantità adatte.
No cammino solo molto.. Volevo sapere ma essendo a 80 mg possibile che abbia ancora una forte sonnolenza diurna che a volte mi fa sentire quasi male e mi sento affaticata a fare tutto?
Sarà da un mesetto, poi capita che x 3, 4 giorni sono più energica e sveglia e ricomincio.. Si dorme e la sera mi addormento subito senza problemi, la mattina faccio fatica proprio a svegliarmi
Tieni il dosaggio costante per almeno qualche mese. Vedrai che la sonnolenza passera' da sola. Non e' un sintomo preoccupante. Al di sotto di 80 mg segui poi la nostra scaletta lenta: https://www.ansiafarmaci.it/sertralina_slow.html
Buonasera sono arrivata a 40 mg vorrei sapere se possibile sostituire lo zoloft con altro antidepressivo di categoria A o B che possa non provocare problemi ad un eventuale gravidanza.. Cambiando molecola si rischia di stare molto male?
Non capisco cosa ho sbagliato a prescindere che ho sbagliato a scrivere dosaggio.. Ho preso per due mesi 80 mg, a settembre ho scalato 70 mg e l ho preso per tre mesi fino a dicembre che ho ridotto a 60 mg fino adesso e ora ho scalato a 50 mg da 6 giorni..
Se guardi la nostra scaletta lenta, ti sei fatta lo sconto di almeno un paio di mesi https://www.ansiafarmaci.it/sertralina_slow.html Ora fermati a 50 mg per almeno 5 mesi prima di proseguire con la riduzione (e riduci solo se stai bene !). Usa il Clonazepam all'occorrenza.
Pensare che sto seguendo la vostra scaletta con il mio medico di base e mi diceva che era giusta la riduzione fatta così è il caso controlli anche io sarà meglio. Si certo mi fermo come dite grazie mille