Buongiorno, premetto che ho rinnovato la quota socio oro per altri 8 mesi.
Volevo chiedervi quanto segue: ad oggi come da miei messaggi precedenti sono a 40mg di citalopram (2 compresse da 20 mg) mi avevate detto di restare ferma per alcuni mesi e così ho fatto. I primi giorni di marzo avrò il controllo dal mio psichiatra e volevo proporgli di ridurre la dose da 40mg a 30mg. Su questo sito internet ho trovato le equivalenze tra gocce e compresse e sembrerebbe ma non so se sia vero che le compresse siano meno biodisponibili
https://www.codifa.it/farmaci/c/citalop ... ssivi-ssriOvvero si dice che 40mg di compresse corrispondono a 32mg di gocce ovvero a 16 gocce e non a 20 gocce come mi aveva detto il medico.
Non so a chi credere perché pensavo di proporre al mio psichiatra se sarà d'accordo di passare da 40mg a 30mg scalandolo con le gocce fino ad arrivare a 1 compressa e mezza e poi fermarmi per altri mesi come mi avete suggerito fino ad arrivare a una dose di mantenimento di 10mg ma questo in molti mesi.
Potete per favore dirmi che ne pensate?
Per il resto ho mantenuto una compressa di olanzapina da 2,5mg la sera e 1/2 compressa di rivotril da 0,50 la mattina che non riesco a togliere per ora: 1 giorno mi son dimenticata di prendere il rivotril la mattina e sono stata nervosa tutto il giorno. Per dormire sempre Halcion 1 compressa da 0,125mg.