da Enza » sab nov 23, 2019 11:10 am
scuso il ritardo.....tantissima aria, crampi forti, contazioni, inappetenza, fitte al finaco dx e diarrea; a inizio Rivotril invece nei primi gironi avevo una evacuazione rallentata; ho perso bei chili in questi 2/3 mesi che mi trascino questa situazione; il punto che ad oggi la situazione e l'ansia sono peggiorate, neanche Rivotril aiuta, anzi quando lo prendo dopo un pò ho la testa pesante, mi sforzo per ricordare fare le cose, rallentata e poi dormo! Sono esasperata, quando ho deciso finalmente di cambiare chi mi ha seguito nei 5 anni e usato in quel modo i farmaci, nel terrore di sbagliare e con la grande rabbia che avevo per avermi portato alla dipendenza da xanax, ho chiesto non 1 ma più pareri, risultati che mi hanno mandato ancora più in confusione e peggiorato perchè ormai sto in casa a soffrire pensando alle cose che ho non sto facendo, alla libertà persa intrappolata in questi farmaci, al tempo perso e soprattuto alla sofferenza che ho accumulato e che ha peggiorato il tutto xchè stare a tremare e purtroppo! pensare h24 non è umano! Ormai mi sento che ho tutto, ansia depressione doc tutto! Dicevo diagnosi 1: ansia severa e depressione maggiore anche con rischio .....ci siamo capiti! io terrorizzata.....ora anche depressa e a rischio brutti pensieri?!? diagnosi 2 sollevatissima, è ansia reattiva, via Xanax in 15 giorni a giorni laterni etc, veloce insomma, per poi valutare per vedermi più "pulita"........vado in astinenza diagnosi 3: via Xanax e passaggio di botto a Rivotril per ansia - come sapete inizio, chiamo per dire che va e non va e vengo trattata malissimo: non è ansia c'è molto di più a sfondo depressivo, fobie di tutti i tipi diffidenza nei farmaci etc e che alla mia età "ormai"!!!! che vuoi cambiare più, anche x le mie situazioni personali e familiari......avvilimento totale, è il minimo che mi senta giù di morale dopo tali parole e trattamento!.....infine dopo 1 altro mese di sopportazione e sofferenza e accumulo ansia torno da chi mi voelva vedere pulita e.....cambio scena.....Lei sembra una zombie ora con il Rivotril, non sembra più ansia, sicuramente depressa e a rischio lo devo dire ( altra botta) ma anche per la conseguenza dell' uso cronico benzodiazepine, però non sembra neanche una depressione !? e insomma per valutare bene una diagnosi e la terapia la devo vedere peralmeno un15 giorni consecutivi, seguirla da vicino etc..e mi consiglia il ricovero ( lui lavora e insegna in ospedale pubblico universitario), dove verrei un pò trattata con lavaggi di Samyr etc per disintossicarmi un pò, e valutare una diagnosi più certa e terapiap più appropriata, alternativa ricominciare al solkito con antidepressivo e benzodiazepine che poi saranno sempre più aumntate etc etc.......sono allo stremo! Non so più che fare...sto male al punto che anche scrivervi tutto questo mi nausea. perchè sono 3 mesi che ripeto le stesse cose che veramente è diventata una ossessione! Sono molto fragile e pensare al ricovero in una tale struttura non so come ne esco sinceramente, inoltre non accetto la depressione ( l' umore depresso ce l'ho da sempre ma sono cose che purtroppo vengono da lontano per situazioni familiari che si sono protratte da piccola sino ad oggi, insomma il passato ha segnato, oggi certo mi ritrovo sola, persi il lavoro anni fa causa ansia!, ho perso il mio ex a cui ero lageatissima un anno fa circa in un incidente, ho fatto un intevrento 2 annia , sotto farmaci allora, ed adesso sono in menoipausa, insomma i buoni motivi per stare giù ci sono, ma ciò che mi ha sempre tormentata è stato questo "fallimkento" e mal' uso degli psicofarmaci che io oltretutto essendo fobica verso loro non avrei neanche dovuto vedere)......insomma se io ho sempre somatizzato sul corpo è chiaro che con tutti gli effetti collaterali che comportano, l'ansia me la portano a 1000 ad ogni piccolo sintomo! In questi anni ho fatto anche psicoterapia ma inutilmente, anzi, in quanto era su skype e Gestalt, altro buco nell'acqua). In sintesi ad oggi sto con le 3+3+2 Rivotril, che udite udite, quello del ricovero mi ha indicato di scalare 1 goccia ogni e giorni e poi togliere e prendere un lamictal da 25 la sera......io no l ho ancora fatto, primo perchè quando ho visto che Lamictal è Lamotrigina, antiepilettico con effetti di rischi suicido etc etrc e sopratutto usato per disturbo bipolare ( che so che è grave e ho letto che può scaturire da un uso incongruo di antidepressivi e benzo, come è successo a me purtroppo,altra rabbia e paura) mi sono praticamente irrigidita, e secondo scalare cosi veloce il Rivotril dopo quello che ho passato con Xanax......a cosa mi condurebbe? a impazzire? No.....sono veramente confusa adesso, non so più di chi fidarmi per non sbagliare ancora e peggiorare, so che qaulcosa devo fare ma non so piùà cosa......pesnos eriamente alla sertralina ( che lo psichiatra invece non condivide) ma temo per gli effetti che può dare sullo stomaco già acciaccato. L'avessi iniziata a settembre cavolo forse ad oggi avevo ripreso un pò a vivere! Perdonate il lungo messaggio.....ma ho voluto sintetizzare la situazione attuale..........se la guardo dal mio, forse errato punto di vista, per me èp ansia, troppo forte ma ansia, perchè basta che penso che devo fare, andare, uscire etc e mi irrigidisco...insomma è paura!......grazie sempre di cuore!!!