da Nas.89 » mer nov 06, 2019 5:32 pm
Buonasera, sono al mio 38esimo giorno di sertralina 200 mg/die frazionati in due dosi da 100 mattino-sera in aggiunta al clonazepam che ho ridotto da 5 a 3 gocce ogni 12 ore ed a 5 gocce di stiliden giornaliere. Sin'ora nonostante sia trascorso quasi un mese e mezzo dall'inizio dell'assunzione del dosaggio pieno di zoloft, non ho percepito tangibili miglioramenti sul versante ansioso-depressivo, continuo a vivere di pensieri negativi ridondanti che alimentano uno stato d'angoscia e di cattivo umore insieme ad una grande apatia. Oltre a ciò la sertralina e il rivotril mi stanno causando degli inconvenienti a livello intestinale, come gonfiore e stipsi, cosa che mi infastidisce perché negli ultimi anni sono sempre andato di corpo regolarmente ogni giorno ed è importante che lo faccia anche per via del mio colon irritabile. La stitichezza infatti mi causa una sorta di marasma alla pancia con dei dolori. Dite che sia la sertralina o il clonazepam a provocarmi tali problemi all'intestino? Per quanto riguarda i tempi, non trovate sia strano che ancora questa terapia non abbia apportato concreti benefici? Ricordo che 9 anni fa quando incominciai con 20 mg di escitalopram, già' dopo 2-3 settimane arrivarono dei risultati importanti sia sull'ansia che sulla depressione.