da Monicama » gio set 26, 2019 12:21 pm
Buongiorno, ho 53 anni e peso 54kg. Ho già avuto in passato episodi di ansia generalizzata con panico e doc. Lo psichiatra che mi aveva in cura mi ha sempre prescritto Seropram con un dosaggio massimo di 10 gocce che poi scalavo molto lentamente ( primo episodio nel 2003, poi nel 2008 ed infine nel 2015). Mi sono sempre trovata bene con questa cura. Quest’anno, dopo un lutto avvenuto dopo una lunga malattia della mamma, sono ripiombata nella solita crisi: pianto, esaurimento di energie fisiche e psichiche, ansia, mancanza di respiro ed infine arrivano anche loro cioè i pensieri ossessivi. Purtroppo nel frattempo il mio psichiatra è venuto a mancare perciò, in un primo tempo, mi sono rivolta al medico di base che mi ha di nuovo prescritto il Seropram. Nel frattempo ho trovato un altro psichiatra e, finalmente, arrivo alla domanda che vorrei porvi: essendo all’inizio della cura ha preferito fare uno switch con Sertralina, il passaggio mi ha causato alcuni disturbi come normalmente accade. Dal 12 agosto ero a 100 di Sertralina che mi è stata ulteriormente aumentata a 150 dal 12 settembre. Praticamente io, dal 3 settembre,ho disturbi intestinali che mi causano diarrea: appena mi alzo, dopo pranzo , nel pomeriggio e dopo cena. Ho sentito il medico e mi ha detto di passare alla Paroxetina. Io vorrei sapere se questo fenomeno tenderà a risolversi spontaneamente perché, leggendo le vostre risposte, mi pare che la Sertralina sia uno dei farmaci più consigliati. Grazie