da Nas.89 » mer set 25, 2019 3:57 pm
Salve, vorrei aggiornarmi sulla mia posizione attuale, come da programma ho iniziato ad assumere da una decina di giorni lo zolft, al momento sono giunto a 125 mg giornalieri divisi fra mattina e sera in aggiunta a 5 gocce di rivotril ogni 12 ore, mantenendo le 10 gocce di stiliden che scalero' togliendo una goccia a settimana. L'aspetto positivo è che l'ansia e' scemata e l'inizio della terapia con la sertralina abbinata al clonazepam per ora non sembra aver impattato negativamente su di me attraverso spiacevoli effetti collaterali tipici delle prime settimane di trattamento, forse perché vengo da anni di SSRI dunque diciamo sono "rodato". L'unica annotazione negativa riguarda il senso di spossatezza che mi accompagna da qualche giorno, mi sento un po' debilitato, carente di energie. Considerato che a breve come stabilito dovrò raggiungere il dosaggio pieno di zoloft, ovvero 200 mg, da mantenere per 8-9 mesi, ho paura che aggiungendo questi 75 mg in più ai 125 che sto prendendo adesso, questo stato di abbattimento fisico possa incrementare. Abbiamo optato per il raggiungimento di una dose massima di sertralina, sulla base delle mie crisi da dismissione di paroxetina ma temo che 200 mg possano rivelarsi eccessivi.
Voi cosa ne pensate a riguardo?