da margie » lun nov 04, 2019 2:56 pm
Buongiorno, sono stata ricoverata un mese per risolvere i problemi con l'alcol. Ora va tutto bene. durante il mese di degenza ho modificato leggermente la terapia: una compressa da 40mg di citalopram (a quante gocce corrispondono? prima ne prendevo 25 gocce), 1/2 compressa di Rivotril da 0,50 la mattina, mi è stata tolta la 1/2 compressa di Rivotril del pomeriggio senza scalarla e non ho avuto nessun problema, 1 compressa di olanzapina la sera e per dormire al posto del Talofen che conteneva alcol in prima battuta mi è stato prescritto una compressa di Nozinam ma dopo 10 giorni siccome restavo intotnita tutto il giorno mi è stata prescritta 1 compressa di Halcion da 0,25 per dormire. come vi ho già scritto sono riuscita a togliere la 1/2 compressa di Rivotril del pomeriggio e ho provato a togliere anche quella della mattina ma dopo tre giorni avevo molta ansia e così l'ho ripresa. Per l'alcol mi hanno prescritto l'antabuse che è un farmcaco deterrente in quanto se ci bevi sopra puoi anche collassare, di questa ne prendo 1/4 di pastiglia al giorno e lo dovrò prendere per circa un anno o meno se mi sento sicura.
Che ne pensate? 40mg di citalopram a quante gocce corrispondono? come mai non riesco a togliere anche quella mezza compressa di rivotril del mattino?
Fatemi sapere. Grazie