da alba » ven lug 05, 2019 3:41 pm
Buongiorno,
a distanza di un anno vi aggiorno sulla mia situazione nella speranza che possiate consigliarmi.
Su vostra indicazione mi sono rivolta a una psichiatra che mi ha prescritto la Sertralina 50 (1/2cp per 3 giorni per poi passare a 1cp in maniera definitiva) e
Valdorm 2 cp al giorno.
Questa cura ha avuto buoni risultati fino a settembre, ma poi ho ricominciato ad avere problemi di insonnia. Per questo motivo, ai farmaci precedenti, mi ha aggiunto il Talofen 15 gocce alla sera.
Dopo neanche 1 mese ho dovuto sospendere il Talofen a causa degli effetti collaterali (stato confusionale, insicurezza, ecc) e ha introdotto Laroxil, 10 gocce.
Fino a marzo del 2019 il sonno è sempre stato comunque scarso.
Su indicazione del mio medico di base ho chiesto un consulto ad un fisiatra perché era subentrata una evidente riduzione della coordinazione motoria. Lo specialista ha diagnosticato che ero intossicata dalla Sertralina e mi ha consigliato di sospenderla.
Tornata dalla psichiatra mi è stata tolta gradualmente la Sertralina, è stato aumentato il Laroxil a 15 gocce e mantenuto il Valdorm 2 cp.
I disturbi sono passati ma è rimasta l'insonnia.
La psichiatra, a questo punto, mi ha prescritto la Quetiapina (1/2 cp all'inizio per poi passare a 1) in aggiunta al Laroxil e al Valdorm.
Io però non l'ho presa, perché mi sono informata e ho visto che ha degli effetti collaterali importanti.
Mi sono stupita dei prodotti prescritti dalla psichiatra, oltre al fatto che non rispondeva più alle mie telefonate.
Mi sono dovuta rivolgere al mio medico di base che, in sostituzione alla cura della psichiatra, mi ha prescritto 2cp di Alcion e 15 gocce di Laroxil.
Risultato: dormo al massimo 4 ore a notte.
A questo punto, oltre a chiedervi un consiglio, vi sarei grata se mi poteste indicare uno psichiatra di vostra fiducia al quale potermi affidare.
Resto in attesa di un cortese riscontro
Cordiali saluti
N.B. Bonifico effettuato poco fa.