Ciao a tutti,
circa 10 anni fa arrivato a circa 26 anni senza nessun problema di ansia (leggermente pauroso si ma facevo tutto senza problemi) mi è partito il tutto.. inizialmente come molti non capivo cosa fosse ed ho fatto gli accertamenti di rito.. il primo anno ho tamponato con omeopatici.. e dopo qualche mese ho iniziato la psicoterapia, ma alla fine dopo circa un anno ero in grave difficoltà con cibo.. ho come paura di strozzarmi e mangiavo poco e bevevo poco.. e quindi anche per una necessità di sopravvivenza sono andato da uno psichiatra che mi ha prescritto EN delorazepam 12 gocce x 2 al dì. La cura ha dato risultati .. ed ho potuto proseguire la mia vita, ovviamente con qualche situazione più ansiosa ma alla fine gestibile, fortunatamente dopo pochi anni ho ridotto le gocce e sono andato avanti per anni con circa 8 gocce al dì.
Dopo 10 anni a settembre 2018 in vacanza da un giorno all'altro ho deciso di smettere di prendere l'EN.. ho sofferto ma fino gennaio in linea di massima mi sembrava che le cose erano in miglioramento , sfortunatamente da febbraio è arrivata una botta ed un ansia più forte.. ho iniziato a mettere tutte le mie forse in meditazione, corsa, un coach per parlare, letture per migliorare.. ma l'ansia montava fino a che 2 giorni fa sono andato da uno psichiatra famoso di Milano.. ma su cui ho qualche dubbio e per questo vi espongo la mia situazione.
Diciamo che lui mi ha prescritto DAPAROX partendo da 5gg fino ad arrivare a 20gg a regime.. e per sopperire questo periodo molto pesante per me EN 10 gg al giorno, per poi toglierlo appena DAPAROX farà effetto.
Prima di prenderle ho letto un pò su Daparox e sicuramente considerando il fatto che è un prodotto con un pò di storia sul mercato e piuttosto usato ne stò leggendo un pò di tutti i tipi..
Io a settembre quando ho interrotto l'EN era perché volevo liberarmi e lavorare su me stesso.. ora se devo prendere un farmaco per un periodo buio vorrei che fosse la miglior situazione...
Scusate è che mi fa così rabbia non aver avuto nulla fino a 26 anni e ora da 10 essere legato ad un farmaco.. cosa consigliate? anche in ottica di viverne senza in futuro?
Inoltre mi pesa non capire cosa succede al mio cervello, anche quando mi è stato dato EN 10 anni fa sembra acqua e zucchero, poi però informandomi ho scoperto che le benzo modificano i recettori GABA e ci vogliono anni per il ripristino, e poi maggior rischio a malattie neuro-deg. Non ci voglio neppure pensare ma prendere anche un anti depressivo che mi modifica altri recettori mi fa dire..cosa stò facendo!? Si ho bisogno di una mano perché così era diventata dura.. ma non voglio distruggermi da solo, sono uno che neppure prede la tachipirina con 38 di febbre o gli antibiotici solo se realmente necessari, il mio medico di base non sa neppure che famaci mi fanno effetto visto che non ne prendo mai.. per farvi capire
Scusate lo sfogo ma dopo aver pagato anche una fortuna a questo dottore mi ha fatto parlare 10 minuti di cosa avevo e mi ha detto semplicemente prenda questo..lei ha ansia generalizzata.. non so se capite
(ps. mi ha dato cmq il daparox gocce perché io no riesco ad ingoiare le pastiglie.. andrebbe bene anche qualcosa che si può masticare o sciogliere in bocca..)
e inoltre chiedo, anche in privato, se avete un contatto di un buono psichiatra.. penso se rifare un'altro visita.. sono rimasto un pò deluso da questo approccio ricevuto..o forse pretendo toppo io?