Buonasera
Primo episodio di attacco di panico all'età di 21 anni. Successiva depressione dovuta ai DAP curata con successo con Elopram da 40 mg. Ho provato a togliere il farmaco ma ogni paio di mesi dovevo riprendere il dosaggio e subito stavo meglio. La psichiatra nel 2008 mi ha cambiato a cipralex per circa 10 anni con dose di 10 mg. Anche con questo farmaco ho provato a ridurre più volte ma dopo poco più di un mese dovevo ritornare al dosaggio di 10 mg. Nel novembre 2016 attacco di panico dovuto ad una presentazione davanti a più persone. Piano piano mi si é creata un ansia anticipatoria dovuta a questo tipo di eventi. Ho provato ad incrementare a 20 mg il dosaggio ma senza successo. Ho cambiato psichiatra e insieme abbiamo deciso di passare a sertralina. Passaggio immediato da 20 mg a 75 mg di Zoloft per tre settimane e successivamente aumento a 100 mg. Peggioramento iniziale con attacchi di panico e momenti di angoscia profonda. Poi situazione abbastanza stabile per 3 settimane e ora dopo il ritorno al lavoro l'ansia sta aumentando. La psichiatra mi ha detto di portare a 125 mg per due settimane e se non vedo risultato aumentare a 150 mg. Sono sconfortato e dopo l'ultimo colloquio con la dottoressa mi prende l'angoscia di avere sbagliato ad abbandonare il Cipralex.. Uso Xanax una volta al mese circa al bisogno. Devo avere fiducia e pazienza perché ad un dosaggio maggiore vedrò dei risultati?