Se qualcuno di voi volesse condividere delle esperienze positive di dismissione di paroxetina o altri psicofarmaci
ve ne sarei grata e secondo me farebbe bene a tutti noi!
Buona giornata!
Polpy ha scritto:Grazie mille,cercherò di seguire il prot.tartaruga quello "versione ultralenta"....vedremo.grazieeeee,un abbraccio
Scoiattola ha scritto:Ciao a tutti,
Vedo ora i vostri messaggi e vorrei dare la mia esperienza.
Credo di essere stata una delle prime ad aver notato questo sito (nel 2013) e non posso che essere infinitamente grata a chi l'ha creato e a tutti gli amministratori.
Nel 2014 avevo 26 anni e prendevo 10 mg di paroxetina da quando ne avevo 16.
Avevo provato più' volte a toglierla seguendo i consigli di vari psichiatri ma senza successo. A fronte di una riduzione subentravano sempre delle gravi ricadute con ansia, attacchi di panico e fortissime crisi depressive.
Solo trovando questo sito ho svelato l'arcano: la paroxetina conferisce una fortissima dipendenza e quindi si può togliere solo con lentissime riduzioni graduali ! (me l'avessero detto prima !!!! mi sarei risparmiata un sacco di sofferenza ed enormi perdite di tempo e soldi... non parliamo poi degli spaventi !!!).
Al che' non mi sono persa d'animo e ho seguito alla lettera il protocollo tartaruga spiegato in questo sito (in particolare ho seguito la riduzione lenta, in più' di 4 anni di tempo).
Nel 2019 ho finito di togliere la paroxetina senza nessun problema grave. Si, qualche alto e basso è capitato e per precauzione mi sono fermata qualche mese, ma nulla di serio... Ho usato il rivotril una volta sola(ansiolitico a dir poco eccezionale ! ).
Ora sono 3 anni che non assumo più' nessun farmaco psichiatrico. Evviva !!!
Non posso che ringraziare infinitamente chi si è prodigato per divulgare queste importantissime informazioni.
Spero di essere stata di aiuto.
Torna a antidepressivi e ansiolitici
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti