da Andre82 » mar mar 15, 2022 8:02 pm
Ho 39 anni, e a circa 31 anni, a causa di attacchi di panico ho iniziato una cura con: paroxetina (di base 1 compressa da 20 mg al giorno, aumentata poi a 1,5 compresse a seguito di ricadute/ crisi ) + EN (10- max 15 gt 2 volte al giorno). La cura nel complesso è risultata efficace: gli attacchi di panico sono scomparsi e sono stato bene per la maggior parte del tempo. Purtroppo però, ogni volta che, in questi anni, ho provato a ridurre e/o scalare la cura, si manifestavano o eventi esterni, motivo di stress e preoccupazioni ( in funzione dei quali, il medico mi suggeriva di aspettare ad eliminare cure), o episodi di ricaduta che mi generavano parecchio sconforto ed a seguito dei quali il medico ripristinava o addirittura aumentava (es da 20 a 30 mg di paraxotina - da 10 a 15 gt di EN) i dosaggi della suddetta cura.
Viste le difficoltà incontrate ad ogni tentativo di riduzione/interruzione della cura, nonostante stessi piuttosto bene, negli ultimi 2-3 anni ho continuato la cura e, in autonomia, tra fine 2020 ed inizio 2021 ho progressivamente ridotto EN a 5 gt e mantenuto 1 compressa di Sereupin.