Buonasera
Racconto brevemente lamia situazione
12 anni fa per attacchi di panico un neurologo mi diede Dropaxin paroxetina 20 mg abbinato per un breve periodo con Xanax
Devo dire che dopo un po’ di tempo ho rivisto la luce
Il tutto fino a ottobre scorso quando per mia scelta “molto sciocca” decisi di smettere di prendere paroxetina di colpo
Primo mese insonnia ok secondo mese insonnia e primi sintomi di ansia terzo mese ho visto l’inferno ansia attacchi di panico dimagrimento 10 kg tremori, inappetenza, bruciori di stomaco atassia memoria zero concentrazione zero depersonalizzazione, detealizzazione, intanto continuavo ad andare a lavoro, e mantenere un bimbo di 3 anni sembravo uno zombie
Andai dallo psichiatra che mi prescrisse daparox molto lentamente raggiungendo quota 20 mg ad inizio maggio
Quindi giugno luglio e metà Agosto 20 mg diciamo che un po’ sono risalito dal pozzo ma ancora non mi sento bene ho ansia e depersonalizzazione mi sembra di vivere in una bolla mi viene da controllare anche i pensieri cioè il pensiero sul pensiero
Mi sono rivolto a voi che devo ammettere siete veramente preparati, e mi avete consigliato di prendere sertralina ora l’ho portata a 75mg die senza scalare daparox quindi lasciandolo a 20 mg è corretto oppure devo ancora aumentare sertralina fino a 100 mg ?
Con 100mg di sertralina posso lasciare sempre 20 di paroxetina ?
Come ansiolitico la mia psichiatra mi ha dato 0,5 mg Xanax rilascio prolungato la mattina e 0,5 la sera
Ho provato un giorno con EN 10 gocce la mattina e 13 la sera ma l’ansia si è raddoppiata
Attendo vostro confronto grazie mille