Buongiorno e grazie per aver accettato la mia richiesta di iscrizione.
Racconto brevemente la mia storia. Dopo 8 anni di cura prolungata con Efexor da 75 la sera, per depressione ansiosa e doc, all'inizio di quest'anno ho smesso poichè stavo ormai molto bene. Anche se nell'ultimo anno ormai di Efexor ne prendevo uno ogni 3/4 giorni..
Da circa un mese non mi sento bene. Il mio psichiatra, avendo avuto un ottimo risultato con l'Efexor, me lo ha fatto riprovare, (1 75 la mattina e 1 75 la sera) ma evidentemente l'Efexor non fa più effetto e mi ha fatto passare all'Anafranil. Dal 06/09 (da 23 gg.) prendo 75 mg la sera a cui ho aggiunto, il 14/09, (da 15 gg) altri 75 mg sempre la sera. Ad oggi però non noto ancora benefici ed ho paura che l'Anafranil, di cui il mio medico mi aveva parlato molto bene, non faccia effetto su di me. Faccio notare che gli effetti collaterali li ho sentiti parecchio (secchezza delle fauci, tremori, un po' di stitichezza, alcune volte visione offuscata, aumento dell'appetito e all'inizio abbondante sudorazione) In questi giorni devo dire che gli effetti indesiderati stanno diminuendo, ma a ciò non corrisponde alla comparsa dei benefici, purtoppo.
Secondo il vs parere quanto dovrei attendere ancora per sentire i benefici?
Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
Gloria